Le App Android che ogni musicista dovrebbe avere

Senza ombra di dubbio smartphone e tablet hanno cambiato la nostra vita in meglio. Grazie alla loro versatilità e alle tantissime applicazioni disponibili, oggi possiamo avere tutto quello di cui abbiamo bisogno sempre a portata di mano.

Abbiamo capito quindi che uno smartphone è il compagno ideale di uomini d’affari e geek, ma se invece foste uno spirito libero, un musicista dei nostri tempi con la fissa degli anni 70′, in questo caso dovreste abbandonare la tecnologia per dedicarvi al Rock and Roll?

Ovviamente la risposta è no, le due cose coesistono e anche piuttosto bene, tempo fa vi avevamo già parlato di una fantastica applicazione per tutti coloro che suonano jazz, iRealB. Oggi vi mostriamo alcune app per musicisti disponibili gratuitamente sul Play Store che ogni musicista dovrebbe avere.

App per musicisti

Metronome Beats

Questa App consente di avere l’amico/nemico del musicista sempre a portata di mano: il metronomo. La sua interfaccia semplice e pulita ci permette di scegliere il tempo, le suddivisioni e ogni cosa di cui possiamo aver bisogno. Ogni musicista che si rispetti dovrebbe usare il metronomo ogni volta che può, ed averlo a disposizione sul proprio cellulare è sicuramente molto comodo!

Link al Play Store

n-track accordatoreN-Track Accordatore

A tutti sarà capitato di dover accordare il proprio strumento, ma di non avere con se l’accordatore. Ascoltare strumenti scordati che suonano tra loro è una delle cose peggiori che possano capitare. Per evitare questi problemi arriva in nostro aiuto l’accordatore N-TRACK, un’app precisa che sfrutta il microfono del vostro smartphone per aiutarvi ad accordare i vostri strumenti nel momento del bisogno. N-Track ha anche la possibilità di essere usato come diapason inserendo la frequenza desiderata, ma a mio modesto parere è una funzione che andrebbe migliorata.

Link al Play Store

Guitar Chords and Tabs

Se siete in compagnia di una chitarra e qualche amico su una spiaggia questa app farà al caso vostro. Basterà infatti una connessione ad internet e Guitar Chords and Tabs vi metterà a disposizione una libreria di testi, tablature e accordi per chitarra, basso e talvolta persino voce e batteria! Potrete così suonare i vostri brani preferiti e passare piacevoli momenti in compagnia. Anche quest’ultima app è disponibile sul Play Store a questo indirizzo

Link al Play Store

Android app per musicisti

Come abbiamo visto i nostri telefoni possono essere veramente un valido aiuto per un musicista. Ora non ti resta altro da fare che provare queste app e dirci che ne pensi con un commento.

Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento