Collegare l’Xbox One alla TV

Il nuovo sistema di intrattenimento Microsoft è davvero versatile e offre la possibilità di passare tra le applicazioni installate in un lampo. Tra quelle disponibili appena avvita la console ce né anche una molto interessante, nominata semplicemente TV. Il nome è decisamente esplicativo del suo scopo, ma come molti possessori di Xbox One avranno notato non è possibile utilizzare questa funzione collegando semplicemente la console alla TV.

In pratica nell’applicazione TV vediamo il segnale che l’Xbox One riceve dall’ingresso HDMI dietro la console, con questo semplice sistema Microsoft ci offre la possibilità di visualizzare il segnale proveniente da qualsiasi tipo di dispositivo dotato ovviamente di uscita HDMI, come un Xbox 360 o un Decoder Digitale.

Molto probabilmente a casa vostra avrete una TV già dotata di decoder digitale integrato, al quale avrete collegato il cavo dell’antenna. Con questa configurazione purtroppo non è possibile inviare il segnale della TV alla nostra Xbox One, perciò avremo bisogno di acquistare un decoder digitale esterno con uscita HDMI; su amazon ne trovate di economici per 50€, inoltre questi dispositivi vi offrono anche la possibilità di registrare i vostri programmi TV preferiti su una pennetta USB, una funzionalità di cui in breve non potrete più fare a meno. Avrete anche bisogno di un cavo HDMI acquistabile su Amazon per appena 6€.

I collegamenti quando avrete tutto il necessario sono semplicissimi. Collegate l’antenna TV al vostro digitale terrestre e l’uscita HDMI del decoder digitale all’ingresso HDMI dell’ Xbox One, accendete il tutto e avviate l’applicazione TV, in pochi minuti dopo aver effettuato la sincronizzazione dei canali sul nuovo decoder, sarete pronti per dire “Xbox vai a TV”.

Tags: ,

Related Posts

About The Author

3 Comments

  1. Simone
    2 aprile 2015
  2. Fabrizio
    15 marzo 2016

Aggiungi Commento