Come cambiare la data di file e cartelle

Se hai bisogno di nascondere alcune attività recenti sul computer o se devi semplicemente  sincronizzare le date di alcuni file, BulkFileChanger è l’applicazione giusta per te! BFC ti permetterà di modificare la data di creazione, di modifica e addirittura di accesso di file e cartelle.

Il software prodotto da NirSoft è stato creato per aiutare gli utenti nella gestione e nella creazione di liste di file da più cartelle. Oltre ai dati temporali si possono modificare anche gli attributi del file (solo lettura, nascosto, system) e si integra perfettamente in Windows permettendo le operazioni di copia e incolla. L’app non ha bisogno di file aggiuntivi e sostituisce integralmente il vecchio software “Data File Changer” implementando più funzioni.

Per effettuare il download in lingua italiana vai su  questa pagina, scarica la versione 32 o 64 bit, ed infine scegli il pacchetto di traduzione in fondo alla pagina. Adesso ti basterà estrarre il file “bulkfilechanger_lng.ini” e copiarlo nella stessa cartella d’installazione di BKC!

Come cambiare la data di un file

Per inserire dei file nell’app puoi fare un semplice copia e incolla o un Drag and Drop. In alternativa puoi selezionare Aggiungi File, dal menù a tendina “File” in alto a destra. Dopo aver importato i file all’interno del programma vedrai una lista completa con varie proprietà. Per vedere tutte le informazioni di un file ti basterà cliccare con il pulsante destro e selezionare “Proprietà”.

A questo punto sei pronto per la modifica dei dati. Per prima cosa devi selezionare il file da modificare. In caso di modifica di più file insieme ti basterà selezionarne più di uno e tutte le modifiche saranno effettuate in gruppo. Le opzioni di modifica si trovano nel menù “Azioni”. Direttamente premendo F6 entrerai nella finestra di modifica degli attributi e delle date. Nella schermata che si aprirà potrai modificare data file, l’orario di creazione, modifica e accesso.

bulkfilechanger cambiare data file

Cambiare data creazione file

In questo tutorial ti ho spiegato come cambiare la data di creazione di uno o più file insieme.

Se hai trovato utile questo articolo condividilo con i tuoi amici! Se invece hai avuto qualche difficoltà non esitare a contattarci, basta scrivere un commento qui sotto e proveremo a risponderti nel più breve tempo possibile.

Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento