Come dare un aspetto dark a OS X

No non mi sono dato allo stile dark, questa non è una guida al modding estremo di OS X, ma una semplice curiosità che è stata introdotta in sordina con Yosemite. Se sei stanco dello stile del tuo Mac, puoi decidere di modificare i colori del dock e della barra dei menu rendendoli più scuri. Puoi farlo andando su Preferenze di Sistema, generali e poi spuntare l’opzione Scurisci la barra dei menu e il Dock, il risultato è davvero interessante direi, oltre che a essere a mio avviso meno stancante per la vista.

Dock

Dallo stesso menu è anche possibile giocare un po’ con i colori di OS X, puoi decidere di abbandonare i classici toni blu, per passare anche in questo caso a qualcosa di più scuro, certo in questo modo si perde un po’ del fascino della mitica interfaccia aqua, ma ogni tanto ci vuole un po’ di trasgressione informatica.

Già che siamo in tema di cambiamenti ti consiglio anche questo sito  in cui troverai tantissimi sfondi per il tuo Mac. In pochi click ecco la mia nuova scrivania, sicuramente tu farai di meglio, quindi se vuoi puoi mostrarci il tuo capolavoro menzionando il nostro account su twitter, tutte le foto che riceveremo verranno aggiunte alla galleria di questo articolo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi leggerne altri, inizia a seguirci su twitter cliccando sul link qui in basso.

 

Tags: ,

Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento