Console Next-Gen: i nuovi giochi

Le nuove console tardano a spiccare il volo in termini di quantità. I giochi proposti infatti sono ancora pochi e le nuove uscite si susseguono pigre. Entro questa primavera però vedremo alcuni titoli di rilievo sugli scaffali dei negozi (per esempio abbiamo già parlato di TitanFall); facciamo una veloce panoramica di alcuni di questi:

Watch_Dogs

In un mondo interconnesso dove tutti i dispositivi fanno riferimento ad un sistema operativo le persone sono in qualche modo imprigionate nelle maglie della Rete. Vestiremo i panni di un hacker che lotterà per la libertà usando delle armi tecnologiche. Watch_Dogs è un gioco d’azione con visuale in terza persona ed una grafica molto promettente, oltre che ad un grande realismo mostrato dalle persone che incontriamo per strada. Esse infatti postano, twittano e comunicano tramite i loro dispositivi aiutandoci nelle nostre missioni: l’essere hacker permette di farci infiltrare nei profili e nei sistemi delle persone per scoprire identità segrete e fare molte altre cose. Infine il multi-giocatore sembra promettere bene, per esempio, per dirne una, alcuni giocatori potranno provare a craccare il nostro personaggio.

Data di uscita: 27 maggio
Console: Xbox One, PS 4, Wii U, Xbox 360, PS 3, PC

watch_dogs

The Crew

Il nuovo titolo di corse dell’Ubisoft è molto atteso dagli amanti del genere. Nel gioco potremo percorrere un mondo open world online che rappresenta gli Stati Uniti. La mappa è molto dettagliata, ma per rendere The Crew giocabile gli sviluppatori l’hanno compressa: per fare un viaggio coast to coast degli USA basteranno circa due ore e mezza con uno dei bolidi più veloci del gioco. La grafica promette molto, dettagli e riflessi sono realizzati in pieno stile next-gen (vedremo se all’altezza di Forza). Infine non mancherà la possibilità di pimpare le nostre auto per ottenere prestazioni più elevate.

Data di uscita: Primavera 2014
Console: Xbox One, PS 4, PC

the crew

Destiny

Anche se l’uscita di questo gioco è ancora lontana (si dice settembre 2014), abbiamo voluto menzionare la creatura di Bungie in collaborazione con Activision. Destiny è uno sparatutto in prima persona con forti connotati da gioco di ruolo: si può personalizzare e far crescere il proprio personaggio nel corso della nostra avventura. Il gioco è ambientato nel Sistema Solare fra più pianeti: Marte, Venere, la Luna e la Terra e nelle vesti di “guardiano” dovremo difendere l’ultimo avamposto terrestre sicuro, la “Città“. Destiny usa un nuovo motore grafico chiamato Umbra 3 capace di straordinari effetti grafici, un esempio è il video del gameplay dell’E3 dove si vede una sfera luminosa percorrere un’ampio ambiente buio, le ombre sono straordinarie ed i movimenti molto naturali. Per quanto riguarda la mappa abbiamo un gigantesco mondo aperto e, anche giocando in single player, potremmo incontrare l’avatar di qualche altro giocatore. Oltre a questo ovviamente Destiny offrirà anche missioni coop multiplayer per scoprire zone, segreti ed informazioni aggiuntive per ampliare la nostra esperienza.

Data di uscita: Settembre 2014
Console: Xbox One, PS 4, Xbox 360, PS 3

Destiny

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

Hideo Kojima ha da poco svelato il destino della serie: Metal Gear Solid V sarà un gioco diviso in due, la prima parte “Ground Zeroes” sarà un prologo e un titolo di passaggio per far abituare i giocatori ad un nuovo tipo di gameplay, che tenta di mantenere degli elementi classici del titolo, ma lo modernizza sotto molti aspetti. La seconda parte sarà il vero Metal Gear Solid 5 e prenderà il nome di The Phantom Pain.
In questo nuovo capitolo della serie Snake dovrà infiltrarsi in una base americana a Cuba, chiamata Camp Omega, per liberare Paz e Chico, due prigionieri e vecchie conoscenze della serie. La novità assoluta per la serie è il mondo Open World e la possibilità di guidare svariati mezzi. I comandi del gioco saranno molto simili a quelli dell’episodio precedente; la vera differenza la farà la grafica e la fluidità di movimento dei personaggi che renderà l’avventura molto più realistica. A differenza dei vecchi capitoli il giocatore dovrà fare ancora più attenzione per non essere scoperto dalle guardie che pattuglieranno ampie aree in gruppo o addirittura su mezzi. In ultimo vogliamo segnalare una piccola chicca: quando veniamo scoperti avremo qualche secondo di tempo rallentato per poter abbattere il nemico prima che questo avvisi i suoi compagni. L’unica nota dolente sembrerebbe essere la longevità del titolo: si parla addirittura di un paio d’ore di gameplay!

Data di uscita: 20 Marzo 2014
Console: Xbox One, PS 4, Xbox 360, PS 3

metal gear solid 5

Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento