Come diventare uno sviluppatore web in meno di 6 settimane, anche se non hai mai programmato

…riuscendoci grazie al corso per programmatori web seguito da quasi 35.000 mila persone nel mondo e 5.000 persone solo in Italia, che hanno deciso di imparare a sviluppare un sito web completo partendo dalle basi, fino ai concetti più avanzati.

Leggi attentamente questa pagina, troverai la chiave di volta per capire:


strumenti per fare un sito web

Quali conoscenze acquisire per diventare un’abile sviluppatore web


come diventare sviluppatore web

Come fare a gestire un sito internet completo e complesso e apprendere una nuova professione


guadagnare come freelance developer

Come generare rendite programmando siti internet, come primo lavoro o come entrata secondaria

Cerchi informazioni per diventare uno sviluppatore web o vuoi sapere quali sono le tecniche i linguaggi di programmazione che servono OGGI per essere un vero programmatore 2.0?

Continua a leggere, ho la soluzione per te!

Siamo nel 2018, una delle skills fondamentali per sopravvivere nel mercato del lavoro di oggi e del futuro più imminente è proprio quella di saper gestire un sito internet e conoscere la programmazione web.

Diventare uno sviluppatore web è diventato il mantra di giovani studenti e di persone più avanti con gli anni che vogliono dare una svolta alla loro vita.

Lasciami che ti dica una cosa:

Online è pieno di sedicenti web master e finti guru del web, che ti insegnano a creare il tuo sito web da zero in meno di 24 ore… e altre formule magiche del genere.

La realtà dei fatti è che loro non sono degli sviluppatori web e non vendono corsi per programmatori web. Sfruttano i servizi che i VERI sviluppatori web hanno creato, ad esempio WordPress, Joomla, Drupal e altri, riuscendo a creare dei siti web vendibili per le piccole imprese.

Saper realizzare un sito web con WordPress o Joomla è già qualcosa, una base da cui partire. Probabilmente per fare il sito web del ristorante sotto casa andrà benissimo avere conoscenze base di WordPress.

Ma pensaci un attimo

Il mondo è pieno di queste persone che fanno finta di saper creare un sito web.

La verità è che hai bisogno di conoscenze avanzate, spendibili fortemente sul mercato del lavoro, sia come dipendente per grandi imprese di sviluppo web, sia per essere uno dei freelance più bravi sul mercato.

Ed è da qui che nasce l’esigenza di un corso per diventare un programmatore web completo.

Corso creazione siti web: come diventare sviluppatori web

Se vuoi diventare un programmatore di siti web la prima cosa è quella di apprendere le tecniche di base.

html e cssHTML 5 e CSS 3: non sono veri e propri linguaggi di programmazione siti web, ma servono a dare forma e stile alla pagina. Tutti i siti web che vedi navigando online hanno un template, una disposizione dei contenuti, dei colori, dei font e via dicendo.

HTML 5 e CSS 3 sono considerati la base perché tramite essi si possono creare siti web semplici o la struttura e la parte grafica di siti web più complessi.

php e mysqlPHP 7 e MYSQL: solo con l’HTML potrai realizzare semplici siti web statici. Il PHP (Hypertext Preprocessor) è un vero linguaggio di programmazione che ti permetterà di far funzionare un sito web come fosse un’applicazione. Immagina Gmail, Facebook e Twitter. Sono siti web esteticamente gradevoli grazie allo stile dato dall’HTML e il CSS, ma per funzionare sono stati sviluppati con un linguaggio di programmazione.

MySql è un database, ovvero un sistema per archiviare delle informazioni. Quando fai login in Facebook, tutti i dati contenenti nel tuo profilo sono archiviati nei database dell’azienda e grazie al PHP sono richiamati e visualizzati nel tuo browser web.

Per capirci: uno sviluppatore web, per considerarsi tale, non può non conoscere il PHP e il MySql!

javascript e jqeuryJavascript e Jquery: se il PHP è un linguaggio di programmazione che funziona sul server dove il sito web è ospitato, il javascript invece è un linguaggio lato-client, ovvero che viene interpretato ed eseguito dal browser (Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Opera ecc.).

In pratica se stai navigando su un sito web complesso, alcune informazioni saranno processate ed elaborate dal server, altre, grazie a Javascript, dal tuo stesso computer. Un corso creazione sito web completo non può non parlare anche del Javascript.

Non lasciarti spaventare da queste definizioni.

Se non sei avvezzo alla programmazione web tutto quello che ti ho scritto (PHP, Javascript, CSS, database) ti sembrerà arabo.

In realtà sono i nomi e i termini di base che dovrai imparare per iniziare il tuo percorso per diventare sviluppatore web, ma saranno tutti spiegati nel corso.

Alcune recensioni del corso di programmazione siti web 2.0

Ferdinando R.

testimonial ferdinando

Corso ben strutturato e lineare.

La traduzione del docente è molto buona.

Il corso è per tutti ed è un ottimo punto di partenza per chi vuole entrare nel mondo del web. Conoscere le basi prima di intraprendere il corso sarebbe migliore per una più facile comprensione, in quanto non sempre, gli argomenti vengono descritti in modo totalmente esaustivo. Per questo motivo il docente fornisce determinati link per approfondire lo studio.

Ci sono anche servizi aggiuntivi come ad esempio avere le certificazioni di livello 1 su alcune tematiche affrontate, l’ebook, l’hosting incluso ecc.


Giuseppe F.

testimonial giuseppe

Dopo aver finito il corso ho imparato molto, e sono molto soddisfatto.

È fatto molto bene ed è chiaro nei suoi contenuti per chi vuole programmare nei vari linguaggi tipici dello sviluppo per il web.

Andando avanti nel corso, gli argomenti e le nozioni si moltiplicano, ma il tutto è rimasto molto lineare e comprensibile.

L’insegnante ti segue e ti aiuta in ogni fase.


Federico D.S.

testimonial corso sviluppatore web 2.0 federico

“Corso completo per sviluppatori web 2.0” è il corso per sviluppatori web giusto per ottenere le competenze base e intermedie sulle principali tecniche che ogni programmatore siti web deve conoscere.

Hai visto cosa ne pensano queste persone? C’è un corso per diventare uno sviluppatore web 2.0, clicca qui sotto e scopri quanto costa.

freccia

Corso Completo Per Sviluppatori Web 2.0 di Rob Percival

Ti voglio presentare il “Corso completo per Sviluppatori Web 2.0” di Rob Percival.

Non importa a che livello di programmazione sei, il corso è pieno di contenuti, dalle basi ai concetti più avanzati ed è continuamente aggiornato. Nel corso imparerai a gestire un sito internet e creare pagine web con le più moderne tecnologie sul mercato.

Sarà la tua corsia preferenziale per avere risultati solidi nella programmazione di siti web e nel mondo del lavoro.

Non importa se tua sia uno studente, un imprenditore, un innovatore, un visionario. Se hai tempo e voglia di imparare, nel corso per programmatori web troverai tutto il necessario per cominciare ed ottenere i tuoi primi risultati.

Online è pieno di corsi php e corsi html. Ogni corso è specifico e si concentra su un singolo argomento. Il corso completo per sviluppatori web 2.0 spazia in TUTTI i concetti di programmazione web per fare un sito web da 0, senza lasciarti indietro.

È difficile trovare un corso così completo. Sono veramente stupito dal valore del contenuto e lo consiglierei senza ombra di dubbio a tutti coloro che cercano un corso completo per creare siti web e di programmazione siti web.” – Daniel Lim

Se sei determinato e puoi davvero dedicarti a questo corso, l’autore promette che riuscirai ad avere i tuoi primi risultati IN SOLE 6 SETTIMANE.

“Sono passato da essere un principiante totale fino ad ottenere il mio primo cliente pagante, prima ancora di aver finito il corso. La definire qualcosa di incredibile! Eppure è successo. Super consigliato” – Priti Palmer.

Da cosa è composto il corso per sviluppatori web 2.0?

Il corso è articolato da:

  • 15 capitoli su HTML, CSS, MySql, Javascript, WordPress, Python, Smartphone App
  • +200 lezioni suddivise nei vari capitoli
  • 30 ore di formazione video
  • +40 articoli
  • Community e supporto in italiano
  • 2 bonus: 1 ebook e 1 anno di hosting gratis

Nei 15 capitoli troverai:

  1. Basi fondamentali di programmazione siti web: Il corso ti mostrerà consigli e tecniche utili per lavorare in modo rapido ed efficiente con HTML5, CSS3, PHP e Python.
  2. Tecniche Intermedie di sviluppo web: una volta ottenute le conoscenze di base, Rob ti mostrerà come realizzare siti web responsive e dinamici grazie a Javascript, JQuery 7MySQL e Bootstrap;
  3. Programmazione web avanzata: ora hai tutti gli strumenti per sviluppare blog e siti ecommerce e sei pronto a parlare di WordPress e delle API di Facebok, Twitter e Google Maps;
  4. Crea applicazioni web: a questo punto dovresti essere diventato un ninja dello sviluppo di siti web. Facciamo il prossimo passo: come creare app per smartphone grazie a quello che hai imparato nel corso;
  5. Test di sviluppo completo: cosa manca ora? Proverai a creare un clone completo di Twitter, con tutte le funzionalità del social che cinguetta. In questo modo ti sarà mostrato come, da principiante ad esperto, sei diventato abile nel fare siti web completi e professionali;
  6. Bonus 1: ma se la programmazione web non basta, solo per te che acquistato questo corso per realizzare siti web, è offerto gratuitamente l’ebook di Rob Percival “Come guadagnare $ 10.000 imparando a programmare”, che ti dimostrerà come guadagnare i tuoi primi soldi grazie allo sviluppo web senza ancora aver completato il corso;
  7. Bonus 2: otterrai un anno gratuito di Hosting web per i tuoi primi progetti e siti web (dal valore di € 199,00)

Bonus gratis in aggiunta al corso

ebook rob percivalHai capito bene, imparerai a programmare per il web ed in più otterrai un ebook gratuito su come guadagnare sviluppando siti web e un anno di hosting gratuito!

Non si tratta solo di fare un sito web, ma di diventare programmatore di siti web altamente qualificato e ricercato nel mercato!

Oltre al sito web, potrai ottenere gratuitamente un piano di hosting web con il provider Eco Web Hosting.

Cosa ne pensano i clienti del corso di programmazione web di Rob Percival


Marco A.

testimonial sviluppo web

Partendo praticamente da zero sono riuscito ad acquisire e mettere in pratica le nozioni del corso immediatamente.

Tutto è spiegato in modo chiaro e preciso e sono riuscito a creare pagine web con pochissimo tempo. Davvero utile!


Laura F.

testimonial laura corso programmatore web

Mi piace come tutti gli argomenti vengono spiegati in maniera semplice e comprensibile.

Pur avendo già nozioni di codice è un buon modo per avere sempre a portata di mano le informazioni principali della programmazione per il web 2.0! Consigliato.

Scopri come diventare uno sviluppatore web, generare nuove rendite e cambiare la tua vita. Cliccando al link qui sotto sarei indirizzato verso Udemy, la più grande piattaforma di corsi al mondo.

freccia

Garanzia soddisfatti o rimborsati!

Comprando il corso su Udemy avrai una garanzia di rimborso dell’intero importo del corso entro 30 giorni!

Bio dell’autore del corso per sviluppatori web

sviluppatore webRob Percival è laureato in matematica alla Cambridge University e si definisce un “coding geek”.

Dopo aver iniziato creando siti web per amici e familiari, ha cominciato ad imparare come gestire un sito internet e come sviluppare e programmare per il web. Per questo, dopo aver imparato da svariati corsi di programmazione web e migliorato le sue abilità, ha deciso di lasciare il suo lavoro di insegnate per diventare uno sviluppatore web professionista.

È appassionato sull’insegnamento ai bambini ed ogni estate realizza una summer school in coding nella città di Cambridge. Inoltre ha creato la società di hosting web Eco Web Hosting.

Rob può annoverare più di 20 corsi online, con 900.000 iscritti e più di 125.000 recensioni pubblicate, con una media di 4,5 stelle su 5.

Per questo è considerato uno degli sviluppatori web che crea corsi per programmazione più bravi del mondo.

Infine ha creato un gruppo di sviluppatori e insegnati dal nome Codestars by Rob Percival, che hanno contribuito alla realizzazione di 37 corsi per ben 870.000 studenti.

Iscriviti oggi al Corso completo per Sviluppatore Web  2.0 e rivoluziona la tua vita.

Accedendo al corso otterrai:

  • Nuove conoscenze e aprirai nuove porte per il tuo futuro
  • Supporto in italiano e contatto diretto con l’autore
  • Acquisisci le basi fondamentali e le tecniche avanzate di programmazione per il web
  • Decine di esercizi per fissare i concetti nella mente
  • Sarai in grado di creare siti web complessi e App che ti fanno guadagnare
  • Ottieni un ebook gratuito su come guadagnare grazie allo sviluppo web
  • Un anno di hosting web gratuito
  • Accesso a vita al corso

Ecco cosa dicono alcuni studenti del corso per sviluppare siti web 2.0

Alessandro O.

recensione alessandro corso programmazione web

Ottimo corso, è spiegato tutto perfettamente.

Assolutamente consigliato per chi come me è alle prime armi con lo sviluppo web.

Gli esercizi e le sfide fra le varie lezioni sono davvero utili!


Leonardo M.

testimonial corso sviluppo web

Anche se non ho ancora finito il corso, avendolo iniziato da non molto ho già impostato una prima pagina web, ancora in evoluzione.

Sono un completo neofita che non ha mai programmato prima.

Hidran, lo sviluppatore web e insegnate che ha tradotto il corso in italiano, è chiaro e preciso con dimostrazioni in diretta (dello schermo) di ciò che dice. Consigliato a tutti!


Carlo Raffaele M.V.

testimonial corso html carlo raffaele

Nel corso si trova veramente di tutto per iniziare il percorso dello sviluppatore/web designer.

Oltre alle basi si trovano argomenti e linguaggi complessi come Javascript, ottimo! 🙂

 

Unisciti oggi a più di 40.000 studenti soddisfatti che hanno cambiato lavoro o dato un boost ai loro redditi.
Impara a programmare per il web e a creare siti web di successo!

freccia

Garanzia soddisfatti o rimborsati!

Comprando il corso su Udemy avrai una garanzia di rimborso dell’intero importo del corso entro 30 giorni!

Corso per creare siti web: FAQ – Frequently Ask Questions

Non ho mai programmato finora, con questo corso per sviluppatori web sarò in grado di realizzare un sito web da zero?

Assolutamente sì. Il programma del corso è articolato per capitoli, che si susseguiranno in modo graduale. Partiremo dalle basi del web, l’html e i css, per passare poi alla programmazione in PHP e l’integrazione con il database MySql, sfruttando anche Javascript e i framework più recenti.

Ci saranno esempi pratici, esercizi di programmazione web e approfondimenti. Non ti preoccupare, è tutto calibrato per guidarti gradualmente in questo percorso.

Al termine sarai in grado di fare un sito web completo grazie ai linguaggi di programmazione insegnati.

Questi sono argomenti complessi. Come farà un semplice corso online ad aiutarmi?

Hai ragione, realizzare un sito web da zero non è assolutamente un argomento di poco conto. Ma ti assicuro che non avrai bisogno di conoscenze preliminari per creare pagine web.

Il Corso competo per sviluppatori web 2.0 è di uno dei corsi online più venduti su Udemy in inglese (ben 35 mila persone), ed ora è stato tradotto in italiano.

All’interno del corso troverai 30 ore di video, +45 articoli, +10 risorse aggiuntive e il supporto continuo col creatore nella community dedicata.

La risposta alla tua domanda è che se ci metterai forza di volontà e impegno il corso online potrà portarti ad essere uno sviluppatore web completo e professionali.

Il corso riuscirà in questo perché:

  • Partirà dalle basi fino agli aspetti più avanzati, non importa quale sia il tuo livello;
  • Potrai accedervi 24 ore su 24, tutti i giorni;
  • Farai parte di una community di sviluppatori dove poter rivolgere e tue domande ed avere il supporto continuo dell’autore del corso.

Conosco già PHP e MySql, a cosa mi serve allora il corso?

Se sei già un programmatore, il corso completo per sviluppatori web 2.0 ti potrà comunque aiutare a sistematizzare le tue conoscenze. Il corso affronterà tematiche sia front-end che back-end ed è ideato sia per i principianti, sia per chi già conosce il php e il MySql.

Resterai aggiornato sulle ultime modalità, sul framework Bootstrap, sui Javascript e Jquery, sul Python e su come creare un App mobile con Html 5.

Insomma non troverai solo e informazioni di base, ma anche argomenti avanzati. Inoltre su Udemy il corso è spesso in offerta, quindi per pochi euro potrai aggiornare la tua libreria di materiale di studio.

Il corso sarà fruibile 24 ore su 24?

Si, il corso online per diventare programmatori web 2.0 è venduto e ospitato su Udemy, una delle piattaforme più famose al mondo per videocorsi online. Per questo motivo potrai accedervi 24 ore su 24, qualsiasi giorno della settimana.

Inoltre acquistando il corso entrerai anche in una community di sviluppatori nella quale l’autore del corso dialogherà con voi e aggiungerà nuovi corsi.

Il corso è in italiano?

Si, il corso è stato completamente tradotto e reso fruibile in italiano da Hidran Arias, un ingegnere informatico cubano, residente a Torino da 10 anni che ha deciso, in accordo con l’autore del corso, di tradurre tutto il corso, doppiandolo in italiano.

Inoltre Hidran è lo sviluppatore che cura la community del corso in Udemy, colui che ti assisterà e ti aiuterà per qualsiasi domanda, dando un supporto di altissimo livello. Se cerchi un corso per fare un sito web, non potrai trovare di meglio in italiano.

Il corso non mi è piaciuto, posso ottenere il rimborso?

Il corso è ospitato su Udemy, una delle più grandi piattaforme di video-corsi online del mondo.

Proprio per questo Udemy offre una garanzia soddisfatti o rimborsati dalla validità di 30 giorni!

Corso programmazione web. È arrivato il tuo momento!

Se cerchi in rete troverai tonnellate di ebook, corsi per siti web costosi e video sommari su youtube e il risultato di tutto questo è che potresti perdere ore in “fina formazione” senza seguire un metodo efficace e lineare. Per questo il mio consiglio è: NON FARLO.

Non sprecare un altro minuto del tuo tempo. Iscriviti al Corso completo per Sviluppatore Web 2.0 di Rob Percival e comincia a muovere i tuoi primi passi in questa straordinaria avventura, già da oggi!

Vuoi svoltare totalmente la tua carriera oppure vuoi aggiungere una rendita da freelance al tuo attuale lavoro? Questo corso per la programmazione web ti potrà aiutare in entrambi i casi.

Allora, cosa stai aspettando? Iscrivi adesso al corso e trasforma la tua vita. Diventa un ninja della programmazione web e comincia a creare pagine e siti web che ti facciano guadagnare.

freccia

Garanzia soddisfatti o rimborsati!

Comprando il corso su Udemy avrai una garanzia di rimborso dell’intero importo del corso entro 30 giorni!

recensioni corso programmazione web

About The Author

Aggiungi Commento