Get Even e Thorskan. La vera next gen deve ancora arrivare?

Le nuove console next gen lanciate lo scorso mese hanno mostrato indubbie qualità hardware vantando giochi con grafiche sempre più realistiche, basti pensare a Ryse: son of Rome o a Forza Motorsport 5. In linea di massima però sembra che il vero salto generazionale non sia ancora stato fatto, le console sono nuove e probabilmente bisognerà aspettare ancora un pochino per trovare dei titoli che siano in grado di rivoluzionare veramente la grafica e in qualche modo il gameplay.

Da pochi giorni è stato lanciato il trailer di un nuovo gioco che sarà disponibile presumibilmente nel 2015: stiamo parlando di Get Even. Questo gioco sarà un nuovo FPS, diverso dai classici Call of Duty e Battlefield, strutturato in un mondo dove sarà lecito chiedersi cosa sarà vero e cosa no. La caratteristica principale sarà nella fusione del single-player con il multiplayer, diverso dalle solite coop. Il gioco permetterà ad un giocatore di impersonare un personaggio nemico all’interno di una campagna single player, senza che i protagonisti della campagna lo sappiano. Questo è forse l’aspetto più interessante: invece di giocare contro l’intelligenza artificiale dovremo competere contro giocatori reali, più intelligenti della controparte virtuale, il semplice non saperlo però aggiungerà al gioco una sensazione diversa, di insicurezza.

get even grafica

Da notare il riflesso nel sangue

Ad impressionare è la grafica. Sia il trailer che le immagini postate in questi giorni mostrano una grafica estremamente reale, al di sopra di ogni titolo fin’ora presente nei negozi. Stando alle affermazioni dei creatori le immagini raffigurerebbero la reale grafica di gioco. Gli ambienti virtuali sono stati creati tramite un sistema rivoluzionario ed utilizzato anche per la realizzazione dei film. Il suo nome è Thorskan e si tratta del più avanzato sistema di digitalizzazione di oggetti e ambienti interni.

Dalle immagini è possibile riconoscere una delle stanze mostrate nel trailer di Get Even, ed è impressionante vedere come siano stati catturati i vari dettagli dell’ambiente. L’azienda polacca che ha inventato questo sistema si chiama Better Reality, è una casa di produzione di pubblicità, ambienti 3D, animazioni e arti visive che lavora attivamente con studi cinematografici e compagnie di intrattenimento del calibro di 20th Century Fox e Lionsgate.

better reality

Purtroppo ci sarà ancora molto da aspettare prima di vedere di cosa sarà capace Get Even, ma ci sono tutti i presupposti per farci dire che potrà essere una rivoluzione “next gen”, sia dal punto di vista della grafica che del gameplay. Ora sta agli sviluppatori cercare di realizzare qualcosa di veramente innovativo per non cadere in quella cerchia dei titoli tanto acclamati e poi caduti nel dimenticatoio.

Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento