Google Play Store 4.0 – Immagini in Anteprima

Una nuova novità dello store di Android sta per arrivare. Dopo diversi restyling sembrerebbe ormai certa una versione 4.0 del Play Store, anche se però non c’è ancora una data di rilascio ufficiale. Dal primo Android Market la grafica e l’usabilità dell’applicazione sono migliorati molto rendendola ogni volta più accattivante e moderna. L’ultima vera e propria rivoluzione grafica risale a Luglio del 2011 seguito poi da leggeri riadattamenti per Ice Cream Sandwich e Jelly Bean.

Android Play Store 4.0
Le immagini che vi mostriamo sono state pubblicate in anteprima da Droid Life ed evidenziano una maggior cura alla leggibilità, con icone e font più grandi. La grafica sembra quindi più gradevole ed intuitiva e mira a focalizzare l’attenzione sui punti salienti della navigazione. Alcune schermate del Play Store sono comunque rimaste simili, come per esempio la ricerca delle app, ma altre sono state totalmente reinventate con una diversa sistemazione del testo e delle immagini.
Basta uno sguardo alla home page ed alle pagine delle categorie per vedere come l’applicazione sia più simile al tema “Holo” di Android e ricalchi lo stile di Google Now, servizio introdotto con Android 4.1

Android Play Store 4.0

Ora aspetteremo di vedere la notifica per l’aggiornamento del Play Store, forse però sarà collegata alla nuova versione alla quale sta lavorando Big G e quindi non sarà disponibile per noi fino all’uscita della versione (nome in codice Key Lime Pie).

Se volete vedere lo store ecco per voi un video che mostra la nuova versione in test. Nella voce del menù “Build Version” si vede chiaramente il numero 4.0.16

Video Preview

Se le informazioni dovessero essere veritiere Google, con il suo Play Store 4.0,  si trova sulla buona strada per dare una rinfrescata ad un servizio centrale nell’esperienza Android.
E voi cosa ne pensate?

Via

 

Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento