Mestiere Impresa: la Community di BNL per Imprenditori

BNL ha di recente ideato e realizzato un sito web dedicato alle aziende, alle startup e agli imprenditori italiani. Si tratta di Mestiere Impresa, una vera e propria community di professional dove gli imprenditori possono registrarsi ed avere a disposizione una vetrina per la propria impresa, qualsiasi sia il loro settore di riferimento.

Oltre a questo, il punto di forza di Mestiere Impresa è la possibilità di dialogare con esperti di imprenditoria, business e marketing. Ogni utente registrato avrà a disposizione una homepage personalizzabile con articoli di blog profilati sui suoi interessi. Si possono registrare sia clienti BNP che imprenditori non clienti, al fine comunque di attivare il dialogo e stimolare la crescita di ogni utente.

Molto importante è la sezione dedicata all’internazionalizzazione: l’imprenditore può accedere ad una consulenza evoluta per espandere il suo business all’estero accedendo ad una sezione con le schede di ben 170 paesi che analizzano i relativi mercati, così da poter aiutare l’imprenditore nelle sue ricerche di marketing per scegliere se e dove commercializzare i proprio prodotti.

Un’intera sezione della community è dedicata alle Start Up, uno dei soggetti di business più chiaccherati negli ultimi anni! In questa sezione l’utente potrà leggere i casi di successo, sottoporre la proprio il proprio profilo e cercare di ottenere finanziamenti per i propri progetti.

PerMicro, un caso di successo

PerMicro è una società nata nel 2007 a Torino oggi leader nel mercato per numero di microcrediti concessi (10.112) e per ammontare erogato (65 milioni di euro). Il microcredito è un finanziamento non superiore ai 10.000€ per le famiglie e 25.000€ per le imprese, spesso viene richiesto nelle prime fasi di Start Up dove le imprese neonate hanno bisogno dei primi fondi per sviluppare il loro progetto. Essendo “micro”, questo strumento finanziario è rivolto a chi non riesce ad accedere al credito tradizionale a causa di mancanza di garanzie reali oppure per insufficiente storico creditizio.

In Mestiere Impresa è possibile seguire le news di PerMicro e addirittura porre delle domande e dialogare con il responsabile filiale Italia.

Mestiere Impresa, un valido strumento per l’imprenditore

Grazie all’innovazione tecnologica e della comunicazione, l’imprenditore, o il professionista, può ottenere online consigli su come migliorare la redditività della propria attività, avere la consulenza di esperti del settore e la possibilità di ottenere finanziamenti per i propri progetti.  Mestiere Impresa è un bellissimo esempio di come la comunicazione svolge sempre più un ruolo di primo piano nel business. E tu cosa aspetti? Registrati e approfitta dei vantaggi di questa community!



Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento