PDF Candy: il RE dei PDF, gratis e online

Abbiamo spesso parlato di come unire o dividere PDF, utilizzando software online o sul computer. Oggi penso di aver trovato uno dei software online definitivi che ci permette di fare moltissime operazioni sui nostri file PDF: sto parlando di PDF Candy.

PDF Candy è una web application, totalmente gratuita, realizzata da Icecream Apps. Nello specifico questo tool ci permette di fare più operazioni tramite ben 24 strumenti diversi:

  • Convertire file word in pdf e viceversa;
  • Convertire file ODT, excel, powerpoint in pdf;
  • Convertire file epub, mobi o fb2 in pdf;
  • Convertire immagini jpg, png, tiff, bmp in pdf e viceversa;
  • Unire o dividere alcune pagine pdf;
  • Proteggere con una password i file pdf e sbloccarli;
  • Comprimere, ruotare, e cancellare una o più pagina di un file;

Insomma c’è veramente molta scelta e può rispondere a molte esigenze quotidiane, per questo motivo è finito nei preferiti del mio browser.

PDF Candy: caratteristiche

Come già detto all’inizio, PDF Candy è totalmente gratuito, senza pubblicità. Tutte le operazioni si possono fare online a costo zero. I file caricato non vengono immagazzinati o condivisi, mantenendo alto il livello di privacy. Inoltre tutto il sito è sicuro grazie la protezione SSL con HTTPS.

Inoltre PDF Candy può prendere i file da da Google Drive, da Dropbox o tramite trascinamento (drag and drop) direttamente dal tuo PC.

L’unica limitazione è data dal massimo di 10MB di file da uploadare, per non occupare troppe risorse e dare la possibilità a tutti di usare il software senza rallentamenti durante le conversioni o problemi di sorta.

Il nostro test: convertire un file Word in PDF

Abbiamo effettuato vari test fra i quali il primo è stata un a conversione di un file docx in pdf. Basta andare sul sito web, scegliere il tool in home page e seguire le indicazioni.

pdf candy conversione word a pdf

Dopo aver caricato il file con drag and drop, ci sono voluti pochi secondi e ho scaricato il mio file pdf.

conversione docx pdf

Insomma, il software sembra essere promettente, è veloce ed è gratuito. Cosa volere di più?

Facci sapere nei commenti se hai provato anche te Pdf Candy.

  • Varietà dei tools
  • Velocità
  • Semplicità d'uso

Per concludere

PDF Candy è un software online che ti permette di convertire, unire o tagliare i tuoi file pdf. Puoi lavorare con i vari formati di Microsoft Office come Word, Power Point ed Excel, oppure con gli ebook o le immagini. PDF Candy prende i file sia da Google Drive che da Dropbox, oltre che dal proprio PC. Presenta una limitazione massima di 10mb per permettere l'uso a tutte le persone, grazie al fatto di essere totalmente gratuito e senza pubblicità.
Lo consiglierei? Ovviamente si!

5.0

Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento