Serie tv in streaming: ecco i migliori siti per non perdere le puntate

Molti italiani amano le serie tv ma, tuttavia, non sempre hanno la possibilità di vederle, soprattutto se vanno in onda a orari particolari. Per risolvere il problema esistono tantissime soluzioni. Certamente, una di queste potrebbe essere la classica registrazione, ma bisogna anche dire che la tecnologia ci offre la possibilità di guardarle in streaming online in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Basta avere un computer, uno smartphone o un altro dispositivo mobile e una connessione internet ed è fatta. Si tratta di un modo semplice e comodo per non perderci i nostri telefilm preferiti, ma ovviamente dobbiamo scoprire a quali portali web affidarci. A questo proposito, ecco alcuni consigli utili per guardare tutte le serie tv streaming.
Non importa qual è il telefilm che vuoi seguire: internet ti dà la possibilità di guardarlo come e quando vuoi. Ma prima di darti delle indicazioni precise relative ai migliori siti che offrono questo servizio, ti consiglio di avvalerti di una buona connessione e di un buon abbonamento soprattutto se decidi di guardare le serie tv streaming dai device mobili e non hai a disposizione una rete Wi-Fi. Infatti, guardare i film in streaming è comodo, ma purtroppo consuma tantissima rete dati. Perciò, quando utilizzi il tuo tablet o lo smartphone, assicurati di avere una buona tariffa oppure una rete libera alla quale connetterti. Detto questo, quali sono i migliori siti che offrono le serie tv streaming?

Il primo suggerimento è quello di affidarti a Infinity. Quest’ultimo è uno dei migliori portali disponibili in Italia, che offre tanta qualità e una vasta scelta. Infatti, oltre alle serie tv in streaming, consente di seguire tantissimi film e cartoni animati. Puoi utilizzare Infinity dal tuo digitale terrestre (se ne hai uno di ultima generazione), ma anche dal PC e da tutti gli altri dispositivi che usi per navigare online. Questo servizio è a pagamento e il prezzo è pari a 6,99 euro al mese, ma puoi disattivare l’abbonamento in qualsiasi momento e, se sei un nuovo cliente, potrai usufruire di un mese di streaming gratuito e di altre offerte che propongono dei pacchetti sostanziosi e prezzi mensili più bassi. Se hai un abbonamento a Mediaset Premium, puoi utilizzare Infinity senza pagare alcun costo aggiuntivo. Questa è una delle migliori soluzioni per guardare le serie tv streaming, in quanto il portale offre praticamente tutti i telefilm di maggior successo, come ad esempio Breaking Bad e The Big Bang Theory.

serie-tv-streaming

Un’alternativa a Infinity è Sky Online. Anche questo è un altro valido servizio che ti permette di guardare le serie tv streaming dove e quando vuoi, ma potrai seguire anche lo sport e goderti moltissimi film. Puoi utilizzare questo portale anche se non hai un abbonamento pay TV con questa azienda e abbonarti scegliendo il pacchetto che desideri (che puoi disattivare in qualsiasi momento). Oltre ai pacchetti, puoi acquistare anche un singolo film, un singolo episodio del tuo telefilm preferito o una sola partita di calcio. Il prezzo varia in base alla tua scelta ma, solitamente, i pacchetti costano 9,99 euro al mese. Anche Sky Online, offre tanti telefilm tra i quali The Walking Dead e I Soprano, e puoi accedere dal pc o dai tuoi device mobili.

E poi c’è Netflix. Da 2 mesi a questa parte anche questo gestore porta avanti i suoi servizi. Cerchiamo di analizzarli nel dettaglio. Fra i suoi pregi c’è certamente la possibilità di usufruire di una vastissima gamma di serie Tv e Film ad altissima qualità pagando cifre veramente irrisorie:

  • 7,99 euro al mese. Qualità standard e non c’è condivisione dell’account;
  • 9,99 euro al mese. Disponibili contenuti anche in Full Hd e la possibilità di usufruire dell’account anche da 2 piattaforme;
  • 11,99 euro al mese. Disponibili contenuti in Ultra Hd e la possibilità di fruire i contenuti su 4 dispositivi.

La differenza a mio parere la farà il modo “degli Italiani” di approcciarsi a questa nuova realtà. In apparenza molto più targhettizzata al pubblico giovanile. Staremo a vedere!

Tra le soluzioni non a pagamento, puoi scegliere tra due valide alternative: VVVVID e i portali delle varie emittenti televisive. VVVVID è un portale gratuito che offre film e serie tv streaming. Ovviamente, a differenza di Sky Online e Infinity, non ti offre i telefilm di maggior successo, ma potrai trovare comunque le puntate di Mario (il telefilm del simpatico Maccio Capatonda andato in onda su MTV), la serie dei The Jackal e Death Note con i sottotitoli in italiano, e molto altro. Sappi anche che sul web potrai trovare molti altri portali che offrono film e serie tv streaming, ma naturalmente non potrai sempre contare su una definizione HD. Per questo motivo, ti consiglio i portali delle emittenti televisive, come quelli della Mediaset e della Rai, dove potrai vedere gratuitamente le puntate delle loro serie tv. Potrai utilizzare come sempre i tuoi dispositivi mobili e anche il PC (a patto che quest’ultimo sia dotato di Flash Player e/o di Microsoft Silverlight).

Perciò, come puoi vedere, le soluzioni per vedere le serie tv streaming sono molte. Una volta trovata quella migliore per te, non rischierai più di perderti i tuoi telefilm preferiti!

Tags: ,

Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento