Tecnologia Video 360 gradi: We Are, We Were Freedom

In occasione del lancio della sua nuova linea da ragazzi e adulti, Original Marines ha ideato una campagna innovativa dal nome “We Are, We Wear Freedom”. La particolarità della nuova promozione del marchio italiano è data dall’uso della tecnologia video 360 gradi.

Cliccando su questo link (http://bit.ly/1Kd0lEf) avrai la possibilità di guardare il video e partecipare ad un concorso per vincere un viaggio negli Stati Uniti. Ma cerchiamo di capire di più questa tecnologia video.

Tecnologia Video VR 360

La VR 360 è una tecnologia che sfrutta 5 videocamere con ampio angolo di visualizzazione posizionate in cerchio. Tramite un software i video vengono uniti e lo spettatore ha la possibilità di immergersi letteralmente nel video. In pratica il funzionamento è molto simile alla tecnologia usata già da anni da Google per il suo Street Views, ma invece di guardare immagini statiche, l’utente potrà adottare il suo punto di vista particolare dentro un video. L’esperienza video può essere vissuta sia da PC con browser Chrome o Firefox, sia da Smartphone con l’app ufficiale di Youtube, dove anche senza toccare lo schermo, l’utente potrà ruotare il dispositivo e di conseguenza ruotare il suo sguardo all’interno della scena.

We Are, We Wear Freedom

Original Marines è una delle prime società in Italia ad usare la tecnologia video 360 gradi, sopratutto per scopi promozionali, e lo fa in un modo secondo me veramente creativo e originale. La campagna We Are, We Wear Freedom è accompagnata dallo slogan #1minutodiliberà: immergendoti nel video potrai provare la stessa sensazione della libertà che provano i protagonisti del video. In ogni caso per lo spettatore c’è un secondo fine: la possibilità di vincere un viaggio negli Stati Uniti. Per farlo l’utente dovrà guardare attentamente il video – più volte, nelle sue varie angolazioni suggerisco io – e scovare tutti i riferimenti alla statua della libertà.

Ti consiglio vivamente di guardare il video e, perché no, di partecipare al concorso per provare a vincere un viaggio negli States!


Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento