Tessallation – Gioco gratuito

Oggi parleremo di Tessallation, gioco più o meno sconosciuto, che si fatica a trovare anche con i migliori motori di ricerca. Il gioco, infatti, è solo un progetto universitario di un gruppo di ragazzi statunitensi, usato come tesi di laurea. Nonostante ciò, si tratta di un vero e proprio gioco, curato in tutti i dettagli, che dovrebbe avere un po’ più di notorietà visto il suo particolare gameplay.

Tessa

Trattasi di un puzzle-game in prima persona, da giocare sia singleplayer che in cooperativa, dove comanderemo Tessa, una ragazza con la testa simile ad un cubo di Rubik e con il potere di viaggiare nel tempo. Sarà proprio questo potere a permetterci di farci strada tra i vari enigmi a base di piattaforme e pulsanti da azionare. Il tutto si basa su delle sequenze temporali in cui possiamo muoverci ed eseguire diverse azioni. Nel momento in cui ne terminiamo una, ne inizia un’altra in cui saremo affiancati da un clone che ripete i movimenti da noi eseguiti nella sequenza precedente. E’ un gameplay difficile da spiegare a parole, ma facilmente comprensibile dopo la visione di qualche video. Dovremo, quindi, sfruttare la composizione dei movimenti di diversi cloni per risolvere i vari enigmi durante i circa venti minuti di gioco. Il tutto è ambientato all’interno di un edificio scolastico, creato su Unity 3D con una grafica abbastanza basilare, colorata e gradevole.

Ambiente

Il gioco è gratuito ed è possibile scaricarlo dal loro sito. Come scritto prima, si tratta di un progetto universitario che, quindi, è stato abbandonato dopo il conseguimento della laurea, ma speriamo in un ritorno di questo gruppo di ragazzi in quanto, recentemente, sono stati messi ai riflettori da due famosi youtubers italiani. Grazie alla loro videorecensione, la loro pagina di Facebook è stata presa d’assalto da un nutrito gruppo di italiani, che si sono complimentati con loro.

Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento