Trasforma la tua idea in app con MakeItApp

Hai un’idea per realizzare un’app ma non hai le competenze per farlo? Bene, puoi scegliere tra due opzioni:
la prima è investire un pò di soldi e pagare un team che la possa realizzare, la seconda è rivolgerti a MakeItApp.

MakeItApp è una piattaforma social che mette insieme talenti in grado di realizzare un’app sotto ogni suo aspetto. Tu proponi la tua idea e inizialmente verrai contattato da un App Angel che ti darà maggiori informazioni sulla realizzazione, indicandoti la strada giusta per far partire il tuo progetto al meglio. Una volta che il progetto sarà stato approvato, dovrai trovare i talenti che andranno a comporre il Team.
Inoltre MIA si occuperà di pubblicare l’applicazione negli store e gestire il lato Marketing attraendo utenti che la scaricheranno sul proprio device.

E’ un’opportunità anche per sviluppatori, grafici, sound designer, project manager, tester, traduttori e altre figure professionali che possono ricoprire un ruolo all’interno del progetto per capirne le dinamiche di sviluppo di un’applicazione mobile e per aggiungere un’esperienza in più sul curriculum e sul portfolio (oltre a ricavarci qualche guadagno).

GUADAGNI

Per quanto riguarda i guadagni dovrai aspettare che l’app realizzata sia effettivamente in grado di attrarre utenti e portare guadagni. Ogni idea proposta dovrà avere un modello di business che può essere l’inserimento di banner pubblicitari all’interno dell’applicazione, acquisti in-app o la vendita a prezzo fisso.
Successivamente ogni mese si spartiranno i ricavi guadagnati tra le diverse figure professionali che hanno partecipato alla realizzazione:

  • Sia App Store che il Play Store si prendono in media il 30% sul totale dei guadagni.
  • Essendo MakeItApp una piattaforma che oltre a darti la possibilità di trovare gratuitamente un team di persone si occuperà della parte del Marketing, prenderà il 30% del guadagno effettivo.
  • Rimane così il restante 49% da spartire con il team e tu, essendo il Project Leader prenderai il 30%, cioè il 14,7% del totale dei guadagni.

Se non sei il tipo di persona che ha paura che la sua idea possa essere “rubata” da qualcuno ti consiglio di provare questo servizio. Meglio cercare di creare e magari guadagnare qualcosa piuttosto che non fare niente, non credi?

Inoltre riporto quanto scritto nelle FAQ del sito:

Le idee che vengono pubblicate su MakeItApp non sono visibili a visitatori esterni, ma solo ed esclusivamente agli utenti, i quali, al momento dell’iscrizione, firmano un contratto in cui si impegnano a non esportare le idee pubblicate su MakeItApp al di fuori della piattaforma.
Questo non garantisce la copertura del 100% dei casi, ma è quanto di meglio possiamo garantire ai nostri utenti. Ricorda inoltre che la proprietà di un’idea è un concetto molto complesso e che spesso in un’app la differenza la fanno altri fattori (un conto è pensare un gioco in cui puoi lanciare degli uccelli contro dei maiali, un conto è realizzare Angry Birds).

Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento