Mike Tyson vs. tutti: storia di un grande pugile

Nato nel 1966 a Brooklyn, Mike Tyson è stato senza dubbio uno dei più temibili avversarsi che un pugile avesse potuto incontrare sul ring. Coi soprannomi di Iron Mike, Kid Dinamine, King Kong e altri, Mike Tyson si è guadagnato la fama di esser stato uno dei più caparbi e brutali pugili dei nostri tempi. Inoltre la sua notorietà è cresciuta ancor più dopo diversi episodi dove Mike perdeva letteralmente le staffe, come il morso all’orecchio del rivale Evander Holyfield.

Dopo una serie di titoli vinti, una carriera tortuosa e una vita passata anche in carcere, dal 1997 in poi comincia il suo declino (proprio dall’episodio del morso). Torna in carcere per altre problematiche, ritorna sul ring, ma negli inizi del 2000 finise la sua carriera.

Le statistiche parlano chiaro, nella sua carriera da professionista Tyson ha:

  • vinto 50 incontri
  • perso 6 incontri
  • vinto 6 titoli, fra mondiali WBC, WBA e IBF

Ma non solo, prima di diventare professionista, Mike ha vinto le Olimpiadi Junior da amatoriale e vinto 48 incontri su 54.

Insomma sul Ring un vero campione, fuori purtroppo una vita difficile, con reati, peripezie, perdite in famiglia, scandali e tanto altro…

Mike Tyson

Non dimentichiamoci che nel mondo del pugilato non è esistito solo Mike, ecco ad esempio i 5 ko più rapidi della storia (nonostante 22 ko di Mike Tyson siano stati eseguiti nella prima ripresa).

Forse ti starai chiedendo perché parlare di Mike Tyson in un blog di tecnologia? 

Tyson arriva in versione digitale sul sito snai.it, complice della partnership fra SNAITECH e il gruppo Inspired, leader nel settore dei contenuti tecnologici per il gaming.

Il suo alterego sarà impegnato in sfide virtuali dove il KO non è contemplato: il giocatore potrà scommettere sulla durata del match, sulla resistenza dello sfidante di turno con fasce temporali di 10 secondi dall’inizio al suono finale del gong che decreta il termine del match. All’inizio è possibile visionare una serie di parametri e statistiche per orientare la giocata e poi subito via al match. Il gioco è disponibile sia da computer, che da tabldet e smartphone sul sito snai.it.



Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento