Tempo di vacanze: come viaggiare spendendo poco grazie ai codici sconto

Prenotare le vacanze online

Con l’avvicinarsi dell’estate la domanda che ci si pone insistentemente è “dove andremo in vacanza?“.
Le risposte possono essere diverse ma la modalità è quella che conta.

In tempi di crisi dove prendersi un periodo di pausa e di svago è diventato ormai un lusso, bisogna provare tutti i modi per organizzare un viaggio che sia economico e che non svuoti le nostre tasche. Non sono pochi gli italiani che proprio per i costi molto alti rinunciano ad andare in vacanza, perdendo un occasione di vero ristoro e rigenerazione psico-fisica oltre che di divertimento con amici e familiari o anche da soli.

Un modo per risparmiare davvero su tutto c’è ed è quello di mettersi alla ricerca di imperdibili occasioni su internet. L’errore che spesso fanno quelli che vogliono partire, ma sono indecisi sul “dove e quando”, è quello di cercare all’ultimo minuto se non all’ultimo secondo.

In tal caso potresti anche trovare un’occasione, ma dovresti accontentarti di quello che rimane, senza aver sfruttato al massimo le potenzialità insite in un mezzo pieno di risorse come internet. Gli acquisti online che vuoi trasformare in veri affari non posso prescindere dalla ricerca di siti interamente dedicati ai codici sconto e ai coupon.

Come cercare i codici sconto

Il periodo migliore per cercare i codici sconto della tua vacanza è questo, perché se hai intenzione di andare in ferie ad agosto o a settembre avrai un buon margine di tempo per cercare luoghi e servizi secondo le tue preferenze ed esigenze.

Collegati quindi su siti come Piucodicisconto.com, Codice-sconto365.it, Groupon, Gropupalia, Poinx, e tanti altri. Registrati principalmente sui siti e comincia a monitorare le offerte che ti arriveranno giornalmente attraverso la newsletter.

Le vacanze con Expedia

A questo punto dopo che hai scelto la località e il periodo mettiti alla ricerca di un codice sconto Expedia.
Expedia è uno dei più grandi motori di ricerca al mondo non solo per trovare voli low cost ma anche per le sistemazioni in hotel o in altre strutture ricettive, come bed and breakfast, appartamenti, ville, ecc.
In realtà il sito di Expedia è una vera e propria agenzia di viaggi direttamente a casa tua, dove si possono trovare interi pacchetti vacanze con sconti che arrivano anche a toccare il 50% rispetto al costo che avrebbero avuto in un’agenzia tradizionale.

Puoi programmare di tutto stando seduto comodamente a casa, perché su Expedia troverai offerte anche per l’intrattenimento della tua vacanza, per le escursioni nei luoghi più belli e interessanti e molto altro. Significa quindi che sui prezzi già convenienti si può risparmiare ulteriormente.

vacanze expedia

Alcuni consigli prima di acquistare la vacanza

Un modo per ottenere un prezzo davvero imbattibile è quello di navigare su internet in anonimo. Il nostro computer infatti conserva la memoria dei siti che visitiamo (la cronologia) e i siti a loro volta sanno quando li visitiamo più volte (la cache).

Ogni volta che accediamo il prezzo di un volo, di un hotel, di un biglietto per un museo aumenta, solo perché la frequenza indica che abbiamo intenzione di acquistare. Il prezzo si manterrà basso o comunque rimarrà quello di base cambiando le impostazioni del vostro browser.

Usare i codici sconto

Il codice sconto che troverai va inserito poco prima di procedere con il pagamento. Nel caso dei codici sconto Expedia basta copiarlo e dopo che hai cliccato sull’offerta che vuoi acquistare, ti comparirà la pagina e su questa uno spazio con una freccia che apre una tendina.

Clicca, incolla il codice sconto, verifica se effettivamente il prezzo iniziale è sceso e procedi normalmente con l’acquisto, tramite carta di credito o altro tipo di pagamento elettronico. Lo stesso vale per i coupon che puoi scaricare, stampare e presentare presso la struttura turistica che hai scelto e che è convenzionata con questo tipo di offerte. Accertati sempre prima della disponibilità del periodo scelto contattando la struttura telefonicamente o per e-mail e anche dei servizi inclusi.

I codici sconto e i coupon possono essere usati anche per prenotare il noleggio di un’auto, l’entrata per un museo o una manifestazione, un’attività extra per esempio in una SPA, oppure acquistare interi pacchetti che prevedono combinazioni come volo più hotel, oppure hotel più macchina a noleggio. Lascia quindi tutte le tue preoccupazioni e le tensioni accumulate durante tutto l’anno e cedi alla salutare tentazione di dedicarsi a un sano relax e a una meritata vacanza.

Vai alla scoperta di posti che non conosci oppure torna a visitare quelli che ti hanno fatto star bene e tutto senza spendere una fortuna grazie ai codici sconto.

Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento