Velocità di caricamento dei siti web [Infografica]

Molte volte chi si appresta a realizzare un sito web per un’azienda o per passione trascura un aspetto molto importante: la velocità di caricamento dei siti web e dei server.

Negli ultimi anni l’argomento è diventato sempre più importante ed ha acquisito maggiore rilevanza presso gli esperti di settore. La mia opinione in merito è che ci sono almeno due motivi principali che spiegano la crescente attenzione sulla velocità di caricamento dei siti web:

  • In un mondo rapido, che ha sempre più informazioni a portata di click, avere un sito web lento vuol dire perdere potenziali visitatori che si rivolgeranno ad altri portali più veloci;
  • Google, che cerca di far visualizzare contenuti pertinenti con la ricerca e rilevanti per le persone, tiene conto di questo aspetto in modo sempre più centrale. Se un sito web è lento, allora non sarà di qualità per le persone. Questo lo farà scendere nella SERP del motore di ricerca.

[Infografica] Tutti i danni dei server e siti web lenti e qualche consiglio per velocizzarli

Gli esperti di Aziende Italia, una società di hosting italiana, hanno realizzato un’infografica che spiega:

  • Quali sono i problemi derivanti da un sito web lento
  • Come risolvere le problematiche della velocità di caricamento
  • Consiglia tools gratuiti per testare la velocità di caricamento

Ti consiglio di dare un’occhiata all’infografica. Magari potrà essere il tuo punto di partenza per cominciare ad ottimizzare la velocità di caricamento delle pagine web!

velocità di caricamento dei siti web

Related Posts

About The Author

One Response

  1. Realizzazione siti web
    4 gennaio 2017

Aggiungi Commento