Age of Empires: Castle Siege per Windows Phone 8.1

Il 17 settembre è ufficialmente uscito Age of Empires: Castle Siege per Windows 8.1 e Windows Phone 8.1. Il nuovo titolo del famoso brand Age of Empires si discosta dal gameplay classico della serie per adattarsi al trend del momento, AoE Castle Siege è uno strategico pensato per gli smartphone. In pratica dovremo costruire il nostro castello in stile Clash of Clans, con tanto di tempo di attesa per raccogliere le risorse ed edificare le costruzioni, e dovremo sviluppare un esercito in grado di assaltare i castelli dei nostri nemici. Il titolo è ambientato nel Medio Evo e ci permetterà di guidare ben 5 civiltà: britannici, teutonici, franchi, russi, bizantini e saraceni. In pieno stile Age of Empire avremo la possibilità di far evolvere la civiltà per ottenere miglioramenti e nuove tecnologie.

age of empires: castle siege

Il punto forte di questo nuovo Age of Empires è sicuramente la gestione dell’assedio. Ogni truppa ha dei bonus, per esempio i lancieri sono ottimi contro la cavalleria, i balestrieri se la cavano bene contro le torri difensive etc, quindi bisogna scegliere attentamente che tipo di truppe schierare in base al castello nemico, inoltre sono disponibili catapulte e arieti per sfondare le mura avversarie. Molto comodo il fatto di poter comandare le truppe scegliendo un bersaglio verso quale indirizzarle.
La grafica è molto bella, nel complesso semplice e colorata. L’interfaccia di gioco è intuitiva ed è stata studiata per giocare con dispositivi touch. Fortunatamente il gameplay non risulta lento come i giochi rivali, basti pensare che abbiamo disponibili ben 4 costruttori sin dall’inizio, quindi è possibile costruire più edifici insieme. Quello che mancheranno inizialmente sono le scorte in magazzino, ma non preoccupatevi con alcuni attacchi potrete saccheggiare i castelli degli altri utenti e rifornire i vostri depositi.

age of empires screen

Il gioco è free, con possibilità di acquisti in app, e merita veramente di essere provato. Io l’ho testato su un PC con Windows 8.1 quindi non c’è stato nessun problema hardware, ma il titolo sembra essere molto leggero e probabilmente girerà senza problemi sulla maggior parte degli smartphone Lumia attualmente presenti nel mercato. Provatelo e fateci sapere le vostre impressioni!

Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento