Bluestacks – Come utilizzare applicazioni Android su PC e Mac

Il Google Play è zeppo di valide applicazioni, potete trovare davvero di tutto, dai giochi alle app per l’ufficio e in più molte di queste sono totalmente gratuite. La natura Open Source del sistema ha reso possibile la sua installazione su un vasto assortimento di dispositivi, vedi project shield o Android Wear. Non poteva quindi mancare un software che si occupasse di portare Android anche su PC e Mac.

BlueStacks è un emulatore totalmente gratuito di Android OS che potete scaricare dal sito ufficiale dello sviluppatore. Una volta lanciata l’applicazione dovrete creare un account gmail per accedere al Google Play, se già ne avete uno vi basterà inserire le vostre credenziali. L’applicazione comunque all’avvio propone alcune app che è possibile installare senza accedere allo Store ufficiale.
BlueStacks

Definire Bluestacks un emulatore non è completamente esatto. Parlando in termini tecnici il programma non si limita ad emulare una piattaforma, ma crea una vera e propria instanza virtualizzata di un sistema operativo (Android Ice Cream Sandwich). Sarà quindi possibile scegliere se eseguire il programma in modalità schermo intero o in una finestra di sistema.
Nonostante questo approccio decisamente dispendioso in termini di risorse hardware, si riesce ad ottenere un’esucuzione fluida e senza crash anche utilizzando un PC di fascia medio bassa.BlueStacks

Se avete installato BlueStacks ma non avete la minima idea di quali app scaricare vi consiglio di visitare questa pagina del sito wired.it, che contiene un database delle 300 migliori applicazioni Android scelte dalla famosa rivista statunitense.

Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento