Criptovalute e trading, le opportunità del 2020

L’ondata di euforia per i Bitcoin e le criptovalute in genere è calata rispetto a quando prima di Natale 2017 il prezzo di un Bitcoin ha toccato i 17.000 euro.

Nei mesi successivi abbiamo assistito ad un mercato calante che è tornato a salire nel 2019.

Le criptovalute sono una realtà sempre più importante, con scambi di valute sul mercato man mano più ampi.

Per chi non sapesse cosa sia, si parla di monete digitali emesse nella rete blockchain.

La blockcahin è una modalità di rete a prova di hacker, nel quale i dati sono distribuiti in più nodi. Si parla quindi di decentralizzazione, parola chiave di un movimento che vede nella blockchain e nelle criptovalute, il sistema per essere liberi dalle banche centrali.

Purtroppo ad oggi sono ancora pochi i casi nel quale è possibile spendere realmente le cripto-monete, Bitcoin in primis.

Da uno svantaggio delle cripto, nasce un vantaggio per i trader

Detto questo, i trader e tutti coloro che si vogliono approcciare a questo mondo possono trarre vantaggio dalle oscillazioni periodiche delle criptomonete.

Per entrare in questi mercati è necessario avere le giuste conoscenze e sopratutto gli strumenti giusti.

Nello specifico ci sono broker forex come GTCM che forniscono piattaforme per il trading da utilizzare direttamente nel browser web, come WebPROfit.

Di solito i broker online permettono di investire iscrivendosi con tipologie di account, uno per i principianti, con alti standard di sicurezza, ma con limiti maggiori e investimenti iniziali più bassi.

Mentre un’altra tipologia è quella degli account per investitori professionisti che permettono di investire cifre maggiori, con leve e, di conseguenza rischi ma anche rendimenti più alti.

Quali sono le altre criptovalute più famose?

Oltre ai Bitcoin ci sono una serie di altre criptovalute famose e scambiate sul mercato. Ognuno ha delle caratteristiche differenti e spesso si basa su blockchain differenti.

Alcuni esempi, in ordine di capitalizzazione di mercato sono:

  • Ethereum
  • Ripple
  • Bitcoin Cash
  • Litecoin
  • Eos
  • Stellar Lumens

Se si vuol cominciare ad investire e fare un po’ di trading su questi mercati, il nostro consiglio è assolutamente quello di studiare qualche libro o corso che parli della materia.

Gli stessi broker forniscono sezioni FAQ e tutorial avanzati, ma studiare in modo più approfondito ti aiuterà ad ottenere buoni risultati e a mitigare il rischio seguendo delle strategie precise.

Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento