Ipotizziamo che vogliate masterizzare il DVD del vostro film preferito, regolarmente acquistato, per averne una copia in più di backup. Mettete il DVD nel lettore del vostro PC e, quando provate a masterizzarlo, vi accorgete che è protetto da un sistema anti-copia.
Le cose ovviamente si complicano un po’, ma avete ancora buone possibilità di riuscita. In questo tutorial vi mostro come masterizzare un dvd protetto.
Come masterizzare un dvd protetto
Scarichiamo il software DVD Decrypter e installiamolo. Inseriamo il DVD nel lettore e lanciamo la procedura di decriptazione, il contenuto del DVD verrà interamente copiato in una directory scelta da noi. Se la decriptazione andrà a buon fine nel riepilogo finale avrete zero errori.
Tramite il software Handbrake creeremo un file video del nostro film.
Dopo averlo installato aprite il programma e selezionate come sorgente la cartella precedentemente scelta, se non avete cambiato nulla dovrebbe essere C:\DVD_VIDEO\VIDEO_TS.
Ci siamo! Masterizzare DVD protetto
Selezioniamo una destinazione nella quale salvare il file che verrà creato e come formato di output mettiamo mp4. Nella parte bassa della finestra di Handbrake, clicchiamo su Audio e selezioniamo tra quelle disponibili la nostra lingua.
Assicuratevi di aver selezionato la traccia video più lunga e avviate la conversione.
Una volta terminato il processo otterrete un file mp4 che potrete masterizzare su un DVD oppure semplicemente salvare su un Hard Disk.
Se riscontrate problemi durante la procedura per masterizzare dvd protetti vi invitiamo a lasciare un commento in fondo all’articolo.