Come masterizzare la musica di Spotify su CD

Spotify è un servizio fantastico di cui vi avevamo già parlato in questo articolo confrontandolo con l’altrettanto famoso GrooveShark. Da poco ho attivato l’abbonamento premium e devo dire che sono stati davvero soldi ben spesi. L’archivio musicale di Spotify è enorme, c’è solo l’imbarazzo della scelta e grazie alla funzione scopri ho già trovato un’infinità di nuovi artisti da seguire.

Spotify ha come primo obiettivo quello di evitare la pirateria ma senza intaccare la libertà dell’utente di fruire dei contenuti. Per farlo è essenziale che sia le applicazioni per smartphone e tablet che quelle per Mac e PC non permettano in nessun modo di arrivare ai singoli file Audio.
Ne consegue che non è possibile masterizzare le tracce audio su CD a meno che non si riesca ad aggirare questa limitazione.
Di per se il trucco è semplicissimo, utilizzando un qualsiasi software di registrazione si può catturare il flusso audio del nostro computer e quindi anche la musica riprodotta da Spotify. Il problema è che poi dovremo suddividere la traccia registrata nei brani della nostra playlist, un lavoro che richiederebbe moltissimo tempo.
A semplificarci la vita ci pensa AllmyMusic un software che non solo è in grado di registrare la traccia audio del nostro PC ma anche di dividerla per noi in brani.

Scaricata la versione demo dal sito dello sviluppatore, avviate il programma e premete il tasto REC; la registrazione non partirà fino a quando non avvierete anche la riproduzione di una traccia audio da Spotify.
LibraryMettetevi comodi e ascoltate tutta la playlist, una volta terminata la riproduzione il programma avrà salvato tutti i brani sul vostro computer. Potete anche trovare le copertine degli album dalla tab Library, cliccando sul tasto identifica.
LibraryDa MusicToolKit avviate CD Burner con un doppio click e trascinate tutti i file che volete masterizzare all’interno della finestra, inserite un CD vuoto e cliccate sul tasto Burn, in pochi minuti il vostro disco sarà pronto.

Related Posts

About The Author

One Response

  1. Avatar
    ileana
    3 Agosto 2014

Aggiungi Commento