Come registrare programmi tv con Vcast

Ti ricordi quando per registrare un programma tv avevi bisogno di un videoregistratore? Sicuramente è uno degli oggetti degli anni 80 che suscitano più affetto, ma ora i tempi sono cambiati, siamo nell’era del cloud e che tu ci creda o no, ora puoi registrare i tuoi programmi preferiti direttamente sulla nuvola.

Mettiamo il caso che tu voglia registrare l’ultima puntata di River Monster su Dmax, la prima cosa che dovrai fare è creare un account su Vcast.
Vcast è un servizio che ti permette di registrare i programmi del digitale terreste e poi di salvare i file su OneDrive o GoogleDrive, due servizi di cloud storage totalmente gratuiti.

Ricevuta l’email che conferma la registrazione al servizio dovrai loggarti e connettere il tuo account di Vcast ad uno dei servizi di cloud storage sopra citati, la procedura è molto semplice e corredata di istruzioni dettagliate.

Terminata anche quest’ultima fase non devi fare altro che cliccare sul pulsante REC Manuale, compilare tutti i campi e avviare la registrazione con il pulsante rosso.

Vcast

Nell’immagine in alto, puoi notare sulla sinistra un indicazione sulle ore di registrazione rimaste nel mese corrente. Ogni mese è possibile registrare 32 ore di video, a meno che tu non scelga di acquistare un abbonamento Premium+ in cui le ore a disposizione sono 64.

Quando la registrazione sarà stata caricata online verrai avvertito tramite un email, per la lavorazione potrebbero volerci anche alcune ore per via delle generose dimensioni dei file.
Il filmato successivamente può essere scaricato in locale sul computer oppure visto in streaming da OneDrive o Google Drive.

Vcast offre ben tre tipi di abbonamento,  gratuito, Premium e Premium+, i due account premium costano rispettivamente 25 e 30 euro l’anno.
Attualmente Vcast è ancora in fase beta ma presto arriveranno nuove funzionalità e Applicazioni native per Android e iOS.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi leggere altri utili tutorial, non dimenticare di iniziare a seguirci su twitter cliccando sul pulsante qui in basso.


Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento