In seconda posizione tra i siti più visitati al mondo youtube è il primo sito di aggregazione e riproduzione di contenuti audiovisivi. Sono milioni le persone che costantemente caricano contenuti con la voglia di informare, raccontarsi, o instaurare un dialogo con il pubblico.
“Tutto molto bello ma quando sono offline e voglio vedermi un video su smartphone o pc come posso scaricare video da yotube?” ti starai chiedendo…
In realtà la questione è molto più semplice di quello che sembra. Lascia che ti presenti alcuni servizi online, raggiungibili sia da pc che da smartphone, per scaricare qualsiasi video da youtube.
Come scaricare video da youtube gratis?
Ogni servizio presente online richiede un unico parametro per scaricare video da youtube: l’url del video. Come ottenerlo?
Ottenere url video youtube da pc
Per quanto riguarda il pc, ti basta solamente seguire questi passaggi:
- Apri il tuo browser preferito;
- Accedi a youtube;
- Seleziona il video che desideri scaricare;
- Copia il link del video.
“Elementare, Watson!”
Ottenere url video youtube da smartphone
In questo caso le cose si complicano leggermente (dallo 0,1% di difficoltà passiamo allo 0,2%… è già!).
- Apri l’applicazione di youtube sul tuo smartphone;
- In basso al video clicca su condividi;
- Scorri le varie opzioni finché non trovi “copia link”.
Siti per scaricare video da youtube
Bene, svolta questa fase preliminare possiamo passare al download del video vero e proprio. Di seguito di presenterò alcuni servizi online che ti permettono di scaricare video da youtube usando solamente l’url che abbiamo già ottenuto.
Online video downloader
Per scaricare video da online video downloader dovrai inserire il link (copiato in precedenza) nel box con scritto “ricerca o inserisci youtube url che vuoi scaricare”. Dopo di che potrai cliccare su scarica in formato “MP4” (video) o addirittura scegliere il formato “MP3”, se il tuo obiettivo è scaricare solamente l’audio (ad esempio nel caso delle canzoni). Il video quindi andrà in download.
Yout
Questo servizio per scaricare video da youtube online è praticamente identico al precedente, ma con un grande vantaggio. Inserendo il solito url nella barra e cliccando su invio: potrai scaricare il video sia in formato mp3 che mp4 a 720p (quindi alta qualità).
Savefrom
Molto simile al servizio prima descritto. In questo caso dopo aver inserito il link nell’apposito spazio e premuto sulla freccia posizionata sulla destra ti apparirà un messaggio che ti inviterà a scaricare l’applicazione di savefrom. Subito sotto questo messaggio però ne troverai un altro che ti dirà “ma se ti sta bene eseguire il download a bassa velocità…”, non dovrai far altro che cliccare sul link alla fine del messaggio e potrai scaricare il video in diversi formati. Puoi accedervi sul suo sito ufficiale.
YooDownload
Il mio preferito. In realtà non ha nulla di diverso dagli altri, saranno i colori del logo… boh
Per scaricare il video ti basterà… indovina un po? Si, inserire il link nell’apposita barra e cliccare su download. Dovrai poi compilare un codice captcha e scegliere il formato di video da scaricare. Ecco il link al sito di yoodownload.
Scaricare video da youtube – Buona visione
Bene, ti ho indicato 4 dei molti siti presenti online per scaricare video da youtube. Ovviamente sono tutti molto simili, ma quelli suggeriti in questo articolo sono quelli che presentano delle caratteristiche di download specifiche (video hd, formati migliori ecc). Quindi a mio parere sono i migliori 🙂
E tu? Conosci un altro sito per scaricare video da youtube? Scrivilo nei commenti!