So che trascorreresti ore e ore su questa piattaforma in quanto ci sono tutti i maggiori influencer sia in Italia che nel mondo. Spesso rivedere i video e i contenuti che più ci piacciono ci fa passare qualche ora e ti piacerebbe scaricarli.
Oppure sei tu un content creator e hai appena pubblicato te stesso un video in piattaforma, senza salvare la bozza nella tua galleria e poi vuoi ripubblicarlo su altri social.
A questo punto ti starai chiedendo se è possibile scaricare i video da Instagram per salvarseli! Purtroppo, come è noto, dalla piattaforma social Instagram non è possibile scaricare foto, video, IGTV e reel.
Qualsiasi sia lo scopo può essere davvero utile scaricare dei video da Instagram eppure con l’app del social o anche solo tramite il web è impossibile farlo.
Per questo motivo esistono degli strumenti web che ti permettono di scaricare dei video in formato mp4 da Instagram e foto in formato jpg.
In questo articolo vedremo come si scarica un video da Instagram in 3 semplici passaggi.
Scarica un video da Instagram in 3 step
Come vedremo in questo tutorial è davvero semplice scaricare un video o una foto da Instagram. Potrai farlo tramite uno strumento online come iGram e pochissimi passaggi, dal dispositivo e browser che preferisci.;
Si tratta di un’applicazione web che inserendo il link di un contenuto ti permette di scaricarlo facilmente sia da PC tramite browser web come Firefox e Chrome, sia da mobile e tablet navigando da Safari, Chrome e altri browser mobile.
Step 1: copia l’url del post
Per prima cosa dovrai aprire l’app di Instagram o aprire Instagram dal web, cercare il post di cui sei interessato e cliccando sui 3 pallini delle impostazioni, cliccare su “copia link”. In questo modo copierai l’url preciso del post.
Step 2: incolla il link su un sito come iGram
Il secondo step è quello di visitare iGram e incollare l’url del post nella barra in alto. Cliccando poi sul pulsante Scarica, il sito web riconoscerà il post e te lo mostrerà.
Step 3: scarica il contenuto
A questo punto, una volta che visualizzerai l’anteprima del post scelto, potrai scegliere la qualità del video da scaricare (se 720p p 2080p) in modo da avere un file più o meno pesante, ma allo stesso tempo più o meno di qualità.
Scarica foto, reel e IGTV da Instagram
Con questi 3 semplici passaggi potrai scaricare quante volte vuoi, tutte le foto, i video, i reel e gli IGTV che trovi su Instagram, ti basta solo l’url. Ricapitolando quindi, grazie a iGram:
- Scarica video da Instagram
- Scarica foto da Instagram
- Scarica reel da Instagranm
Inoltre è possibile anche scaricare gli album, ovvero i caroselli su Instagram. Si tratta di un post con più foto (fino a 10) che si scorrono da destra a sinistra.
Come hai visto è semplice e veloce, non ci sono limiti di utilizzo ed è possibile scaricare video da IG su qualsiasi piattaforma desktop, tablet e mobile.
Se conosci altri modi per scaricare video da Instagram o provi il nostro, puoi commentare questo articolo così da poterne parlare insieme.