Come trasformare una foto in una Polaroid Vintage

Qualche tempo fa ho scritto un articolo in cui davo dei consigli per acquistare una Polaroid Vintage, come saprete queste macchine fotografiche sono ancora oggi collezionate da moltissimi appassionati che non riescono a resistere al loro fascino. Il costo di questi oggetti però aumenta col passare del tempo, così come il prezzo della carta fotografica necessaria per realizzare le istantanee (circa 20€ per 8 scatti). Nell’era del digitale però esistono delle brillanti alternative per chi vuole rivivere il mito polaroid senza investire una fortuna.
output_zP69igLa prima è una web app, che permette di editare le proprie foto con diversi effetti vintage, per utilizzarla basta accedere al sito rollip.com e cliccare sul tasto al centro della pagina, non è necessaria alcuna registrazione. Come si può vedere dalla GIF animata, il procedimento per creare una nuova immagine è molto semplice. Selezionate l’effetto, caricate l’immagine, aggiungete un bordo (nel nostro caso la classica cornice polaroid) e scaricate l’immagine sul computer.

Un altro sistema per creare delle polaroid vintage è quello di utilizzare un’ Applicazione per smartphone. Tra quelle gratuite la migliore è sicuramente HD Polaroid, un App molto semplice, che nonostante qualche problemino svolge bene il suo lavoro.
Sia con Rollip che con HD Polaroid potete anche scrivere una didascalia sotto le vostre immagini, come ad esempio la data o il posto in cui è stata scattata la foto. HD Polaroid è scaricabile da questo link.

Stampare foto Polaroid

Se invece il tuo scopo non è quello di modificare delle foto sul tuo PC, ma vuoi stampare delle foto in stile Polaroid ti consiglio di leggere il nostro articolo dedicato. Per te anche un buono sconto sulla prima stampa: Recensione Cheerz Box

Ora che sapete come dare un effetto antico alle vostre foto, date pure sfogo alla fantasia. Per alcuni lo stile vintage è solo una moda passeggera, per altri è in grado di trasformare in arte delle foto che normalmente passerebbero in osservate, voi di che opinione siete? Scriveteci che ne pensate in un commento.


Related Posts

About The Author

One Response

  1. ciccio
    28 Luglio 2016

Aggiungi Commento