Condizionatore Smart? Ci pensa AirPatrol

Estate, caldo torrido… Cosa c’è di meglio di un po’ d’aria fresca a casa al rientro da una lunga e stancante giornata di lavoro? C’è l’aria fresca accompagnata da una gustosa bibita ghiacciata e rinfrescante!! Scherzi a parte, oggi vorrei parlati di una soluzione smart per il tuo condizionatore.

AirPatrol è un dispositivo che permette di comandare il tuo condizionatore con il tuo smartphone, anche se non sei a casa. Immagina quindi di poter impostare la temperatura dei tuoi sogni, una mezz’oretta prima di entrare in casa. Questo ovviamente è solo un esempio di quanto potrà essere utile comandare il proprio condizionatore dallo smartphone.

Ma scopriamo insieme qualcosa di più su AirPatrol.

Dal design curato e gradevole, AirPatrol è molto compatto (un cubo di circa 9×9 cm, profondo poco meno di 2 cm). Comunica con il condizionatore tramite infrarossi IR e si connette al Wi-Fi di casa per accedere a internet. Se non hai una connessione Wi-Fi, niente paura, i ragazzi di AirPatrol hanno pensato anche ad una versione GSM.

Kit AirPatrol condizionatore

Una volta posizionato il dispositivo (sotto, sopra, al lato, funziona veramente bene da tutte le direzioni) basterà premere il tasto TEST per confermare la compatibilità con il tuo condizionatore. Se è tutto ok bisognerà scaricare l’app, compatibile con Android e iOS: puoi scansionare il QR code nel retro della confezione. Dall’app è possibile accendere o spegnere il condizionatore, regolare la temperatura, la velocità della ventola, scegliere la modalità di utilizzo fra automatico, freddo, pompa di calore e deumidificatore. Si possono anche programmare giorni e orari, per un massimo di 4 programmazioni, sia ricorsive che no, per poter quindi automatizzare il funzionamento del condizionare in base alle nostre abitudini.

Insomma, grazie ad AirPatrol possiamo gestire totalmente il condizionatore e la temperatura da smartphone.

La stessa azienda ha anche realizzato delle prese smart che possono essere comandate sempre tramite un’app dedicata. Accensione, spegnimento, controllo dei consumi, sovracorrente, sovratensione ecc. le possibilità sono moltissime!

Per maggiori info su AirPatrol visita il sito www.airpatrol.it

Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento