Dove comprare skin di CSGO online

L’articolo di oggi è dedicato al vasto mondo dei videogiocatori, soprattutto coloro che sono appassionati di Counter Strike Global Offensive.

Stiamo parlando di uno degli e-sports più amati e giocati al mondo, dove, oltre che a giocatori di tutti i giorni che si divertono da casa loro, si organizzano tornei mondiali che fanno girare milioni di fatturato.

Basti pensare che i vincitori di determinati tornei hanno in palio montepremi da un milione, creando così delle competizioni davvero sfidanti con giocatori professionisti provenienti da tutto il mondo.

Cosa sono le skin di CSGO?

Le skin sono delle colorazioni per le proprie armi: fucili, pistole e coltelli.

Proprio come si vernicia una macchina, si può decidere di comprare delle skin create da grafici e designer esperti, da applicare al proprio fucile. Ci sono delle skin a numero limitato ed altre più popolari, con prezzi medi che variano da 2 a 100 dollari.

Ci sono però anche skin che costano diverse migliaia di euro, come un coltello che è stato acquistato a 12.000€ da un player, felice di aver fatto un affare, visto che la skin veniva valutata qualche migliaio di euro in più.

La finalità di queste skin è puramente estetica, ma per chi gioca tutti i giorni e vuole essere riconoscibile si tratta di piccole transazioni di shopping compulsivo, un po’ come se comprassimo dei vestiti.

Detto questo è particolare che si possa fare scambio e rivendita di queste skin. Nel tempo infatti si è creato un vero e proprio mercato, dove è possibile comprare e, a distanza di tempo, rivendere queste skin sia direttamente dallo store ufficiale che da siti web specializzati.

Dove comprare skin online di CSGO? Skinscan.gg

Ed ecco che arriviamo al fulcro dell’articolo. Ci sono davvero decine di negozi digitali dedicati ad aste e vendita delle skin.

In particolare vogliamo segnalare skinscan.gg un sito dove è possibile trovare una comparazione delle skin più vendute su vari siti web. Si possono confrontare il prezzo ed altri parametri, oltre che vedere ovviamente la skin applicata sull’arma.

Valve, il produttore del gioco, e i vari siti di scambio ovviamente incassano delle commissioni dalla vendita delle skin, ma in ogni caso se pensiamo che il gioco è gratuito, una piccola spesa per chi è davvero appassionato può personalizzare l’esperienza di gioco e far guadagnare gli sviluppatori che possono così curare sempre di più il gioco stesso.

Tu hai mai sentito parlare delle skin di CS GO? Se sì, ne hai mai acquistata una, direttamente in gioco o da qualche portale per scambiarli?

Faccelo sapere nei commenti!

Related Posts

About The Author

4 Comments

  1. Avatar
    jacopo
    16 Giugno 2020
    • Federico Presta
      Federico Presta
      16 Giugno 2020
  2. Avatar
    jacopo
    16 Giugno 2020
  3. Avatar
    jacopo
    16 Giugno 2020

Aggiungi Commento