Spesso ci troviamo a cercare informazioni online per piccole operazioni, come ad esempio come scaricare un video da Youtube, come tagliare dei passaggi di un video e poi montarli insieme oppure come togliere l’audio da un video e come convertire dei video in formati specifici.
Oggi vorrei parlarti di come estrarre l’audio da un video e salvarlo nel formato che più desideri, come ad esempio mp3.
Ti sarà sicuramente capitato di vedere un video o un film e riconoscere una canzone che ti piace particolarmente. Oppure di apprezzare particolarmente dei passaggi, con delle frasi epiche e motivazionali. Probabilmente ti sarai chiesto come poter salvare quelle parti, da poter poi salvare sul proprio cellulare o montare su altri video.
Ci sono diverse soluzioni, ma penso che, se sei una persona che ama “smanettare” con i video (convertirtli, tagliarli, estrarre tracce audio ecc.) avrai bisogno di un’app strutturata ed affidabile. Per questo consiglio Movavi Video Converter, un’applicazione per Mac e Windows che ti permetterà di fare varie operazioni. Il tutto con estrema semplicità e ottima resa finale.
Fra queste Movavi Video Converter può estrapolare facilmente l’audio da un video.
Tutorial: come estrarre l’audio di un video
Estrarre l’audio dal video con Movavi è molto semplice. In primis dovrai scaricare il software da qui, esiste una versione gratuita di prova per testarne tutte le funzionalità. Successivamente ti basterà caricare il video in questione, selezionare la porzione di video dove è presente l’audio da salvare e, tramite lo strumento cestino, eliminare il resto del video.
Una volta isolata la porzione di video da cui estrarre l’audio, dovrai salvarlo e convertirlo in un nuovo formato a scelta tra: MP3, M4A, WAV, WMA, FLAC, AAC o OGG.
Ti cosngilio di leggere il tutorial ufficiale che ti ho linkato sopra, per vedere in dettaglio come effettuare ogni operazione!