Fifa 16, arriva il calcio femminile

Ed eccoci qui, sapevo che il fatidico momento sarebbe prima o poi arrivato. Gioco a questo titolo da ormai 10 anni e di novità ne ho viste tante. La continua evoluzione grafica in primis, per non parlare dell’introduzione della difesa tattica. Nelle recenti edizioni sono state poi inseriti diversi campionati (quello Turco per ultimo). Ma di novità come queste proprio non ne ho mai sentito parlare. In fifa 16 infatti scendono in campo le donne, arriva il calcio femminile.

 

Nel nuovo capitolo saranno infatti presenti 12 nazionali femminili. I movimenti delle giocatrici in fifa 16 sono stati catturati col motion capture presso gli studi Canadesi della EA dove hanno preso parte diverse calciatrici di livello internazionale. E’ stato dunque possibile ricostruire in maniera efficacie diversi tipi di fattezze del calcio femminile come la camminata, lo scatto, dribbling ma anche le acconciature delle varie giocatrici. In fifa 16 le squadre femminili presenti saranno: Francia, Germania, Italia, Messico, Spagna, Svezia e Stati Uniti, Australia, Brasile, Canada, Cina, Inghilterra. Potremmo utilizzare le nazionali femminili per la modalità calcio d’inizio, torneo offline e amichevole online. Scordatevi però le partite tra nazionali femminili e nazionali maschili (immagina, puoi!). Ovviamente i valori relativi alle skills delle donne non saranno gli stessi degli uomini, saranno tratti in modo separato, come giusto che sia.

Le altre novità di Fifa 16

Aspettando novità concrete in tal senso, possiamo intanto dire che  Fifa 16 non uscirà ne per Nittendo 3DS e ne per Play Station Vita. Infatti in un intervista è stato dichiarato di non voler impegnare i propri dipendenti nello sviluppo per queste due piattaforme. Inoltre purtroppo, a differenza delle voci che giravano recentemente, non sarà presente nemmeno per quest’anno la Champions League ancora nelle mani di Pes. Fifa 16 arriverà in europa il giorno 24 settembre sulle seguenti piattaforme: PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC. Se avete ulteriori news o opinioni riguardo il nuovo titolo della EA vi invitiamo a lasciare un commento, alla prossima!

Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento