Anche le finestre diventano smart con Velux

Negli ultimi anni sono tornate di moda le mansarde, sia per reale necessità (visto che le case in centro città sono sempre più costose e difficili da trovare) sia per la voglia di abitare in spazi nuovi.

Acquistare una mansarda o decidere di ristrutturare un sottotetto di una casa di proprietà è di sicuro oggi un ottimo investimento, che farà salire di valore l’intera casa.

Vivere in mansarda può farti stare meglio

Vivere in una mansarda può offrire molti vantaggi che ci faranno stare meglio sia a livello psicologico che salutare:

  • Possibilità di avere la luce diretta tutto il giorno: si chiama luce zenitale ed è la luce proveniente dall’alto. Se si possiede una mansarda o un sottotetto si dovranno realizzare delle finestre apposite e, grazie al loro posizionamento, garantiranno un ambiente molto luminoso.
  • Riduzione dell’umidità: un ambiente ristrutturato, con finestre di ultima generazione e luce naturale in più orari permette di vivere con meno umidità e quindi avere meno problemi di salute.
  • Ritagliarsi uno spazio privato: per chi decide di ristrutturare la mansarda si prospetta sicuramente la possibilità di avere più indipendenza. Uno studio, una cameretta, una piccola palestra; sono molteplici gli usi che se ne possono fare.

finestre velux mansarda

Le finestre smart di Velux

La tecnologia la fa da padrona anche in questo settore. Velux ha ideato una linea di finestre che possono chiudersi da sole se comincia a piovere. Inoltre possono essere comandate da un app per aprirle automaticamente in determinati orari o seguendo dei programmi preimpostati (come ad esempio buongiorno per le prime ore del mattino o buonanotte per l’areazione e la chiusura automatica prima di dormire).

I vetri sono fonoassorbenti per garantire un’ottima insonorizzazione e riescono a garantire sia l’isolamento termico che l’aerazione della proprio casa. L’isolamento è dato grazie ad un programma automatico che permette di chiudere le finestre e le tapparelle nelle ore più calde della giornata e alternare alcuni momenti di apertura delle stesse per poter permettere il ricircolo dell’aria.

Insomma le finestre diventano smart, nel vero senso della parola.

Approfitta degli incentivi statali del 50%

Per tutto il 2017 lo Stato offre degli incentivi sulla ristrutturazione, compreso anche l’arredamento. Se stai pensando quindi di ristrutturare un sottotetto ti consiglio vivamente di farlo il prima possibile e sfruttare questi grandi incentivi. A tal proposito ti consiglio di visitare questa pagina per scoprire consigli utili!




Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento