Fiverr: come promuoversi a basso costo

Avete una piccola start up, avete sviluppato un app particolare o avete un’idea da condividere con il web? Ora è il momento di farsi conoscere e il miglior modo per farlo è quello di realizzare del materiale pubblicitario semplice e comprensibile.

Qui viene in aiuto Fiverr.com. L’idea è molto semplice, quanto intelligente: su Fiverr.com c’è una schiera di professionisti in continuo aumento che propone alcuni lavoretti al prezzo di 5€ dollari l’uno. Per essere corretti in realtà non tutto costa 5$, ma alcuni prodotti possono essere la somma di più “gig”, come vengono chiamati dalla community, e quindi costare 10 / 20 / 30 dollari e via dicendo. La maggior parte dei servizi comunque si trova a 5$ o prezzi comunque molto bassi, più del valore medio del mercato.

Video, brochure, grafica, loghi, traduzioni, recensioni, canzoni: sono solo alcune delle categorie che possiamo trovare su Fiverr. Questo rende adatto il sito sia alle piccole aziende che ai liberi professionisti che vogliono cercare di promuoversi in rete, ma non dispongono di capitali per realizzare video professionali o grafica di livello. Ho usato questi due aggettivi perché in linea di massima il livello dei prodotti realizzati e venduti su Fiverr è “medio”, però ci sono piacevoli eccezioni: si trovano sicuramente persone molto preparate e produzioni di grande effetto. Alcune volte si riesce ad avere un prodotto abbastanza originale, altre volte invece si va ad applicare semplicemente il logo e a cambiare le parole di un video già “preimpostato” (da qui il prezzo di 5$ minimo che è corrisposto anche con il tempo di lavoro).

Ora facciamo un piccolo esempio di cosa può fare un utente con pochi euro (perché poi il cambio ci è favorevole):

Facciamo conto che vogliamo promuovere un app creata da noi della quale abbiamo già un logo.

– La prima cosa da fare è quella di creare un video esplicativo dell’app che spieghi perché è stata creata e le sue funzioni: questo video potrebbe fare al caso vostro, specialmente se possiamo farci disegnare uno smartphone (come nel video di esempio dove è disegnato un browser internet).
Prezzo 20$ per 1 minuto in full HD

Esempio video esplicativo Fiverr

– Ora possiamo creare una infografica magari relativa al problema che la vostra App può risolvere
Prezzo 5$

esempio infografica Fiverr.com

– Abbiamo già realizzato un sito web? Dobbiamo tradurlo in inglese? Su Fiverr.com troviamo anche traduttori
Prezzo 5$ per 400 parole, a seconda di quello che ci serve si può spendere poco di più.

Alla fine se vogliamo realizzare altre cosette utili per la nostra promozione possiamo arrivare a 100$ di investimento e trovarci con un buon materiale di partenza per promuovere il nostro servizio.

Ad esempio potrai far fare Servizi “seo” come link building e analisi di keywords per il tuo nuovo sito web!

Su Fiverr.com possiamo trovare anche cose più divertenti come per esempio far cantare tanti auguri a te ad un personaggio bizzarro o editare una foto inserendo il nostro volto su un supereroe. Può essere quindi anche utile per trovare un’idea regalo particolare e personalizzata.

Related Posts

About The Author

6 Comments

  1. Christian
    4 Febbraio 2014
  2. Alessio
    19 Marzo 2015
  3. Andrew
    15 Luglio 2015
  4. vincenzo
    28 Luglio 2015
  5. MiniLavoro.com
    2 Febbraio 2016
  6. Fabio Barisone
    25 Febbraio 2017

Aggiungi Commento