Ricordi i vecchi album fotografici, come quelli che i tuoi nonni tirano puntualmente fuori da qualche scatolone impolverato sopra l’armadio? Prima le fotocamere digitali, poi gli smartphone con più funzioni, hanno contribuito alla scomparsa delle foto stampate. Ora le guardiamo tramite un monitor di un PC, e ormai tendiamo a non archiviarle più, in favore di album più “volatili” sui social network e su cloud.
Ma quanto valore ha una foto? Una foto può catturare un momento speciale della nostra vita, che a distanza di anni può far rivivere emozioni e ricordi speciali. Sebbene sono sempre a favore della tecnologia e del digitale, in questo caso credo che la troppa dispersione delle foto digitali possa creare disordine e in qualche caso portare alla perdita di alcune foto importanti.
Per questo ho deciso di stampare le mie foto più importanti. Ma sempre perché amo la tecnologia non mi sono recato in un semplice negozio di periferia, ma ho scelto Snapfish di HP. Nello specifico volevo creare un album da regalare alla mia ragazza e Snapfish aveva il prodotto che faceva per me: il FotoLibro Premium.
La mia esperienza con Snapfish
Il servizio offerto da HP è strabiliante. Il software di creazione del FotoLibro online è veramente completo e ti permette di personalizzare al minimo dettaglio l’album.
Dopo aver caricato le foto, sono andato nella pagina del catalogo dei FotoLibri e ho scelto le dimensioni 30×20 premium: la copertina premium offre la possibilità di aprirsi totalmente e permette così di stampare una foto su due pagine, senza creare scalini fra una pagina e l’altra. Una volta entrato nell’ambiente di creazione online ho scelto il “tema” che prevede tantissimi sfondi differenti, adatti ad ogni tipo di situazione (compleanno, anniversario, fidanzamento, laurea ecc. ecc.).
Dopo aver creato la base del FotoLibro ho cominciato ad inserire manualmente le foto pagina per pagina. Se non hai tempo e vuoi comunque avere un risultato ottimo puoi generare automaticamente il tuo FotoLibro con un semplice click e poi procedere alla rifinitura, ma io ho preferito personalizzare al massimo il mio libro.
Il risultato è stato straordinario, come puoi vedere dalle foto qua sopra. La copertina è molto bella e le pagine sono resistenti e piacevoli da sfogliare. La qualità della stampa è ineccepibile, anche grazie alla tecnologia delle stampanti HP che sono dietro a Snapfish.
I FotoLibri sono sicuramente la scelta giusta. Con pochi euro potrai “salvare” le foto dei tuoi momenti migliori: eventi, viaggi, feste e serate con amici. Con Snapfish le tue foto diventeranno un magnifico libro di ricordi da sfogliare tutte le volte che vorrai!
Ti consiglio di approfittare degli sconti cliccando sul link che vedi qui sotto.