Come sono finito su Game Oldies, il sito web per giocare da browser web?
La febbre del retrogaming prima o poi prende a tutti, di solito succede in una noiosa domenica pomeriggio in cui dopo aver finito l’ultimo capitolo della saga di AC sulla tua console next gen, senti il vuoto dentro e inizi a navigare tra opinabili siti di videogiochi senza cercare nulla in particolare.
Sfogli le pagine web distratto, come fossero una rivista di gossip, e ad un tratto la tua attenzione viene catturata da un immagine, un qualcosa dall’aspetto vintage che riporta alla mente lontani ricordi di gioventù.
Era la tua prima console, quella che i tuoi genitori ti regalarono quell’anno in cui prendesti ottimi voti a scuola, era bellissima proprio come te la ricordavi, grazie a quell’oggetto sei diventato lo splendido nerd che sei oggi, un capolavoro di elettronica a 8bit. Resti affascinato e immerso nei tuoi ricordi e in pochi click sei già su ebay a spulciare gli annunci online perché vuoi riaverla a tutti i costi. Stai per cadere in tentazione quando per fortuna vieni teletrasportato su questa pagina, dove leggi un consiglio importante: prima di fare qualsiasi cosa stupida che potrebbe rovinare per sempre la tua relazione sentimentale, dai un occhiata al sito games-oldies.com.
Game Oldies e i giochi vintage su browser
Game Oldies permette di giocare giochi retrò direttamente sul tuo browser, sfrutta la tecnologia Flash di Adobe ed è completamente gratuito. Ti basta scegliere il gioco e cliccare sul pulsante Play Now.
I titoli disponibili sono tantissimi, per la precisione 6380 nel momento in cui scrivo questo articolo, divisi sia in ordine alfabetico che per modello di console.Tutti i giochi possono essere messi in modalità full screen ed anche possibile salvare i progressi per non ricominciare ogni volta da capo. All’interno del sito c’è anche una sezione forum in cui scambiare quattro chiacchiere in inglese con altri retrogamer.
Il fenomeno del Retrogames
I giochi di qualche anno fa, ovvero di quanso eravamo più piccoli, ci sembrano sempre migliori. Ogni era ha il suo fenomeno di retrograming nel quale le persone riscoprono i videogiochi ai quali erano appassionati in passato.
Basti pensare come il mercato delle console usato sia sempre molto attivo online.
Grazie a Game Oldies potrai comunque giocare ai titoli che hanno segnato la tua infanzia. Ma siamo sicuri che giocare su browser web da pc abbia lo stesso fascino che giocare su quella precisa consolle? Io credo di no. E tu che ne pensi?
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi dirlo ad un amico condividilo sui tuoi canali social, prima però diventa Follower di Resetweb su twitter cliccando sul link in basso.
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Un sito web da veri Nerd!
Ciao il sito game-oldies.com non carica da giorni, sai il motivo?