Goat Simulator – Simulatori, che passione

La categoria dei videogiochi simulativi è ormai satura con più o meno qualunque attività vi possa venire in mente. Non intendiamo solo classici simulatori di guida o i titoli blasonati della Microsoft come Flight e Train Simulator, giochi di una certa difficoltà e fatti con una certa cura, da sempre appannaggio di una ristretta cerchia di utenti. Stiamo parlando dei più opinabili Street Cleaning, Bagger, Bungee-Jumping, Port Simulator ed affini, giochi che simulano in modo più o meno serio le attività più disparate.

Proprio sfruttando la simulator-mania di questi ultimi tempi ed il grande appeal che le capre hanno su Internet, gli sviluppatori della serie di Sanctum hanno dato vita a Goat Simulator. Il tutto è nato come uno scherzo, programmato durante il tempo libero ed usato per fare un video da postare su Youtube. Quest’ultimo è diventato virale in pochissimo tempo, spingendo gli sviluppatori ad ultimare il gioco in qualche mese per distribuirlo al pubblico.

GoatGame 2014-02-11 15-12-44-70

Il gameplay è simile ai giochi di skate targati Tony Hawk, dove, però, al posto dello skater, abbiamo una capra. Lo scopo rimane quello di girare per la città, distruggere elementi ambientali, incornare i passanti e fare acrobazie per guadagnare punti grazie a moltiplicatori ottenuti in base alla qualità e quantità di tricks caprini. Il gioco contiene una sola mappa e tre diverse capre, ma supporterà lo Steam Workshop dando modo agli utenti di creare nuove capre, nuove mappe e, così pare, nuove modalità. Il titolo, inoltre, è ricco di bug che non verranno eliminati, in modo da rendere l’esperienza il più ridicola possibile.

BearSiteHeader

L’interesse per questo gioco, che verrà rilasciato su Steam il prossimo 1 aprile, è tanto, come è stato possibile notare dal capannello di persone che ha assediato lo stand all’appena conclusosi GDC di San Francisco. Inoltre, cavalcando quest’onda di entusiasmo, su Kickstarter è spuntato anche un simulatore in prima “persona” di un orso che deve vivere in un vasto bosco pieno di easter eggs e zone segrete: Bear Simulator. Ah, ovviamente, anche in questo sembra che ci saranno delle capre.

bear-simulator

Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento