Dopo il successo della scorsa edizione torna la School of Digital di GoDaddy, un percorso di formazione digitale gratuito per microimprese, liberi professionisti e start-up.
GoDaddy è uno dei più noti internet provider a livello internazionale che offre servizi e tecnologie supportare la digitalizzazione di aziende e professionisti: hosting, server, nomi di dominio, tecnologie cloud e altro ancora.
Negli ultimi anni GoDaddy si è impegnata nel supportare le microimprese e le startup nei loro progetti di crescita tramite il digitale, organizzando vari eventi, contest e percorsi formativi.
Ed è in questa ottica che ti parliamo del progetto di quest’anno, la GoDaddy Shool of Digital.
La School of digital: formazione gratuita di alto livello
Il percorso School of Digital è a tutti gli effetti un progetto formativo, digitale gratuito, che ha l’obiettivo di formare le piccole imprese a sfruttare il loro potenziale di business grazie alle tecnologie digitali.
Nel programma interverranno una serie di professionisti attivi nel mondo del web marketing, dell’ecommerce e dell’ICT. Inoltre, insieme alla formazione ci saranno interventi di influencer, casi studio di successo e momenti di intrattenimento.
Il primo appuntamento è il 9 marzo e vedrà come docente Giorgio Taverniti uno dei massimi esperti italiani di SEO e Digital Marketing, autore del libro “SEO Power”, Community Manager del connect.gt e uno dei fondatori di Search On Media Group.
Nella sua lezione si parlerà di come bisogna cambiare le logiche per far funzionare un e-commerce (soprattutto lato SEO e quindi come Google vede questo tipo di siti), di content e di come sfruttare le nuove piattaforme social come Tik Tok e Twitch.
Inoltre nel primo appuntamento interverrà anche Matteo Acitelli, giornalista e giovane imprenditore del web Web, fondatore di diversi progetti come magazine e giornali locali online.
Il moderatore e conduttore di tutto l’iter formativo sarà Cosmano Lombardo, l’ideatore del Web Marketing Festival, l’evento italiano più grande dedicato alle tematiche del web e del digital marketing.
Ti invitiamo a visitare la pagina Facebook di GoDaddy in modo da rimanere aggiornato con tutti gli appuntamenti della School of Digital!