Prepararsi per l’arrivo di due gemelli

La nascita di due gemelli è un evento che porta tantissime emozioni e al contempo la necessità di organizzare al meglio la propria giornata, ma anche di oggetti e spazi necessari al loro benessere. Ma come prepararsi all’arrivo di due gemelli? In questo articolo andremo a considerare i singoli aspetti e quale regalo nascita può essere più utile ricevere.

Prepararsi all’arrivo dei gemelli: dall’organizzazione all’attenzione al benessere

L’arrivo di un bambino porta cambiamenti nella vita di una donna e di una famiglia e nel caso dei gemelli è necessario prepararsi a dovere. Spesso si pensa che gestire due gemelli non sia molto differente rispetto alla nascita di un singolo bambino, dato che basta predisporre tutto a doppio, ma la realtà è bene diversa. Infatti se si vuole vivere senza stress questo vento sarà necessario porre attenzione al proprio benessere e organizzarsi in maniera attenta sia acquistando i prodotti necessari.

Il benessere della mamma

Il primo aspetto da considerare riguarda la salute della mamma, sarà quindi importate mantenere uno stile di vita attivo, ma senza esagerare, in particolare nelle ultime settimane prima del parto. È fondamentale non dover rinunciare a nulla della propria vita quotidiana, ma moderare le singole attività in modo da gestire al meglio la propria salute e quella dei gemelli, regolarizzando la giornata con riposo, un’alimentazione equilibrata e controlli regolari.

Come organizzarsi per l’arrivo dei gemelli

Cosa è necessario per prepararsi all’arrivo di due gemelli? Certo può essere comodo ricevere un sostegno di parenti e amici, ma al fine di ricevere un regalo nascita che sia adatto, sarà necessario avere le idee chiare di cosa è fondamentale.

Creare una lista da regalo nascita

Potrà essere molto utile redigere una lista di oggetti necessari in modo da non trovarsi senza uno strumento o un prodotto, la cui mancanza può rendere difficile gestire i due gemelli. In questo modo si potranno ricevere anche dei regali che sono mirati e utili.

Acquistare gli strumenti giusti

L’arrivo di due gemelli determina anche la necessità di predisporre gli spazi in casa, predisponendo una stanza in cui introdurre una serie di prodotti. Di seguito elenchiamo quelli più importanti:

  • Culla: si potrà scegliere di acuiate una più grande apposita per due gemelli o due separate in base allo spazio disponibile.
  • Passeggino: le scelte sono tantissime anche con design salva spazio, per esempio con un posizionamento dei bambini in linea, molto utile se si deve prendere un ascensore per casa.
  • Biberon: sarà importante tenere sempre a doppio questo strumento anche se l’allattamento avvinerà dal seno.
  • Pannolini: un bambino consuma la media di 60 pannolini a settimana, per questo potrà essere utile comprarli all’ingrosso.

La scelta dell’abbigliamento

I gemelli non dovranno essere vestiti uguali, per questo basterà inizialmente acquistare una serie di tutine da utilizzare per ambedue i bambini senza esagerare, dato che di settimana in settimana si avrà una necessità di cambiarle.

Dividere l’esperienza con il partner

Infine sarà necessario prepari all’arrivo di due gemelli insieme al proprio partner, condividendo le singole emozioni e soprattutto suddividendosi i vari compiti, dal cambio dei pannolini al bagnato, dalla passeggiata al metterli al dormire.

Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento