Anche tu come me sei un appassionato di Instagram vero? Come darti torto, scatto foto in ogni luogo: a casa, in strada, all’università e in ogni modo sbizzarrendomi con filtri e con i “millemila” hashtag disponibili. Tuttavia questa mia passione non può valicare i confini dello smartphone… È vero, ormai lo smartphone è come una seconda pelle, lo portiamo sempre con noi e offre molteplici opportunità. È proprio questa la casa di Instagram,nato proprio per smartphone (o al limite tablet) su cui possiamo utilizzare il famoso social in maniera completa. Mentre su PC? Su PC no, qui abbiamo solamente la possibilità di gestire le impostazioni del nostro account e di eliminare il profilo. Però (c’è un però) la soluzione si chiama BlueStacks, il quale, tra le altre cose, offre la possibilità di utilizzare Instagram su PC.
Cos’è BlueStacks?
BlueStacks è un emulatore per Windows del celebre sistema operativo smartphone “Android”.
Sin dal lancio della beta questo emulatore ha riscosso un notevole successo. Il perché è semplice, ci da la possibilità di scaricare molteplici app (circa 800 mila) di ogni genere, dai giochi, alle app di messaggistica fino al famigerato Instagram.
Come scaricare Instagram su pc!
Ora non perdiamoci in chiacchiere e vediamo come poter scaricare Instagram su pc.
- Visita il sito www.bluestacks.com e clicca sul pulsante download;
- Installa Bluestacks sul tuo pc;
- Apri il programma ed esplorane le funzionalità: all’inizio ti sarà richiesto di accedere al tuo account Google per entrare nel Play Store;
- In alto a sinistra nel menu di Bluestacks c’è il pulsante di ricerca, mentre in basso trovi i classici tasti Android;
- Cerca, installa Instagram e divertiti!
Nota bene: Per la versione Mac Bluestacks non supporta il copia e incolla. Per inserire l’asterisco invece di cliccare shift + il tasto dell’asterisco è necessario cliccare alt + il tasto dell’asterisco.
L’importanza di avere Instagram su pc?
Perché usare su pc un app nata, come dicevo prima, per smartphone? Perché NON usare sul pc un app del genere dico io! È vero, il cellulare è sempre con noi ma questa applicazione da la possibilità a chi, non avendo un buon smartphone vuole usare l’app anche su pc o chi vuole dedicare più tempo alla modifica delle proprie foto. Ora che aspettate? Se l’articolo vi è stato utile vi invito a condividerlo sui social e a dire la vostra nei commenti, sarò felice di rispondervi!