Jailbreak – Addio Safari benvenuto Google Chrome

Sia ben chiaro amo Safari, da sempre utilizzo il browser di Apple sul mio Mac e una volta ho anche provato ad utilizzarlo su un computer Windows, ma con risultati disastrosi. Il brutto dei software Apple è proprio questo, sono fantastici su OS X ma dei veri e propri macigni su Windows.

Così dato che utilizzo sia computer con Windows che Mac, ho allargato i miei orizzonti e ho provato Google Chrome.
Ad oggi secondo me il browser di Google è la migliore applicazione per navigare su internet e non lo dico solo perché è veloce e non si pianta quasi mai, ma anche perché tra tutti i browser che esistono è quello che si adatta meglio al concetto di multi piattaforma.
Google Chrome è scaricabile gratuitamente e può essere installato su Windows, Mac, Linux, iOS e Android, praticamente su ogni dispositivo già in vostro possesso.
Tramite un account Google è possibile condividere tra tutti i nostri apparecchi i siti preferiti e sfruttare i tantissimi plugin disponibili per ampliare le funzionalità del browser, tra questi ci sono PushBullet e Chrome Desktop, di cui vi abbiamo già parlato.

Browser prepotenti

IMG_0629Anche su dispositivi mobili Google Chrome è un’ottima App, peccato che nel caso di iPhone, Apple ci costringa ad utilizzare di default il suo browser, ovvero Safari. Quando riceviamo un link su Whatapp, oppure in una email e ci clicchiamo sopra, l’app che viene richiamata è sempre Safari e iOS non permette in nessun modo di cambiare questa impostazione.
Meno male che c’è il Jailbreak per risolvere questi problemi, grazie al tweak Open in Chrome, il browser di Google diventerà quello di default sul vostro iPhone. Ogni link verrà aperto in Chrome e rivedrete Safari solo se sarete voi ad aprirlo.
Se non siete esperti di Jailbreak vi consolerà sapere che fino a poco tempo fa non lo ero neanche io poi ho cambiato idea, vi racconto perché in questo articolo.
Ora godetevi il vostro iPhone Safari Free.

Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento