MacBook inizia la lapidazione mediatica

Altro che Apple Watch l’attenzione degli appassionati è tutta per il nuovo MacBook presentato nella conferenza di lunedì scorso. Ti ho già parlato di questo portatile in un precedente articolo, in cui riassumevo passo passo tutte le novità introdotte nel computer più sottile mai prodotto da Apple. Come era facilmente prevedibile però non tutti sono stati del mio stesso avviso e il nuovo MacBook è stato oggetto di migliaia di tweet negativi di persone che si sono dichiarate deluse delle scelte di Apple.

Sul web l’articolo del noto blog statunitense TechCrunch, descrive il nuovo MacBook come il laptop pensato per Facebook, incapace di gestire un gioco per computer ma in grado di realizzare una GIF animata.
Mi viene da pensare che l’autore del post Mat Burns si sia lasciato trasportare da un sentimento popolare, ma  non escludo nemmeno che potrebbe anche aver ragione, per ora però non c’è modo di saperlo, dato che il nuovo MacBook non è ancora disponibile negli store.

Intanto però per immaginare quelle che potrebbero essere le sorti del nuovo MacBook, possiamo tornare con la memoria al 2008, sembra ieri vero? Eppure sono già passati quasi 7 anni dalla presentazione del MacBook Air. Come per il nuovo MacBook le critiche sui social furono feroci, era un PC senza lettore CD, lo spazio di archiviazione era poco, ed il prezzo era da capogiro. Oggi il MacBook Air è uno dei portatili Apple più amati di sempre.

Il mondo cambia e la tecnologia cambia ancora più in fretta, quello che oggi è necessario domani sarà già superfluo e questo Apple lo sa bene. La strategia però è sempre la stessa, arrivare sul mercato per primi con un prodotto in grado di stravolgere le regole e far parlare di se. Probabilmente il nuovo MacBook non sarà un successo commerciale, o magari si, in ogni caso quello che sappiamo è che rispecchia in pieno lo stile e la filosofia Apple.

E in questo vortice di tweet qual’è la tua opinione? Anche tu pensi che il nuovo MacBook sia solo un computer per Facebook, o non vedi l’ora di provarlo in Apple Store?


Tags: ,

Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento