Mactracker – La Bibbia dei prodotti Apple

Quella di cui vi parlo oggi è un’ applicazione alla quale sono particolarmente affezionato, quando acquistai il mio primo iPhone, il modello EDGE presentato nell’ormai lontano 2007, come tante altre persone rimasi entusiasmato dalla semplicità con cui tutt’oggi è possibile scoprire e installare nuove applicazioni. Non passò molto tempo prima che esaurissi lo spazio di archiviazione del dispositivo, perciò rimuovevo continuamente le app che non mi piacevano per far spazio alle nuove. In questo periodo di esplorazione dell’App Store, scoprii Mactracker, un’applicazione che ogni vero estimatore dei prodotti Apple dovrebbe avere o come minimo conoscere.


Mactracker fornisce informazioni dettagliate su ogni Macintosh che sia mai stato costruito, utilizzando questa applicazione potremo scoprire tantissimi dati tecnici, come tipo di processore, quantità di memoria RAM installata, spazio di archiviazione disponibile e tanto altro ancora, scorrendo infondo alla pagina “Info” di alcuni computer potremo perfino sentire il relativo suono d’avvio!
Mactracker non si limita però a catalogare soltanto i computer, ma anche tutti gli altri dispositivi costruiti da Apple nella sua storia, tra cui ovviamente quelli ancora presenti sul mercato come l’iPhone e l’iPad e quelli che molti neanche ricorderanno, come la Apple Quick Take 100, una delle prime macchine fotografiche digitali ad essere commercializzata.

Di Mactracker esiste sia una versione per iOS che una per Mac OS X, la versione Desktop oltre ad avere lo stesso archivio di quella mobile, offre alcune funzionalità aggiuntive, come la possibilità di creare una pagina “My Device” nella quale catalogare tutti i propri prodotti Apple, aggiungendo ad ognuno informazioni come: numero di serie, data di acquisto, data di fine garanzia e altro ancora.
Mactracker è un’applicazione gratuita ma se vi piace oltre a mettere cinque stelle sull’App Store potrete anche fare una donazione tramite PayPal sul sito dello sviluppatore, andando sull’apposita pagina.

app_store

Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento