Marvel’s Spider-Man 2: tutte le novità del videogioco della Sony

Candidato a GOTY nel contesto dei Game Awards 2023, anche se è stato battuto da Baldur’s Gate 3 nella categoria principale, Marvel’s Spider-Man 2 è sicuramente uno dei videogiochi migliori del 2023, nonché uno dei titoli che ha più reso gioiosi i fan, i videogiocatori e gli appassionati, che si sono ritrovati di fronte ad un videogioco assolutamente eccelso sotto tutti i punti di vista. A partire dalla perfetta grafica, che sfrutta tutte le potenzialità del 4K e che permette di parlare – per la prima volta – di un gioco fatto e pensato per la Next Gen di Playstation, fino a giungere verso altri elementi, che riguardano soprattutto le funzionalità, le potenzialità narrative e tanto altro.

Chi vuole divertirsi e spendere delle ore in totale serenità, al giorno d’oggi, può farlo in tantissimi modi, ad esempio approfittando dei bonus casinò; in alternativa, sarà possibile anche spendere delle ore su un videogioco come Marvel’s Spider-Man 2, adatto a diversi target di videogiocatori, anche i più piccoli. Ma quali sono tutte le novità del videogioco della Sony?

Le novità estetiche di Marvel’s Spider-Man 2

Se si vogliono chiamare in causa le novità di Marvel’s Spider-Man 2 non si può non partire da una componente prettamente grafica, che rende possibile il parlare di un videogioco che è stato finalmente pensato per tutti quegli utenti che possiedono Playstation 5. Non si parla soltanto di periferica di destinazione, ma anche di potenzialità dal punto di vista grafico, con un aumento della qualità visiva che può essere percepito con un televisore che supporta lo scaling e che, soprattutto, può permettersi di riprodurre tutti quegli elementi predisposti dal 4K e dai 60 FPS.

Il risultato di questo passo in avanti importante è determinato da tutti quei dettagli che sono presenti in Spider-Man 2 e che fanno la gioia – almeno visiva – di ogni videogiocatore: si parte dai riflessi di luce sempre meglio calibrati fino alla fedeltà delle reazioni, passando per una migliore giocabilità anche con il joypad, che permette di avvertire fisicamente il gioco in maniera migliore. E ancora, anche quando lo schermo è ricco di immagini e di una grande abbondanza di colore, dato l’alto numero dei nemici o di texture cromatiche pensate dal titolo, il responso è assolutamente fluido, il che è un vantaggio non da poco considerando che, con il proprio Spider-Man, difficilmente si riuscirà a star fermi in un solo luogo. Insomma, esteticamente parlando questo è un videogioco impeccabile con rarissime, se non nulle, pecche.

Le novità nelle funzionalità di Spider-Man 2

Se i miglioramenti grafici ed estetici possono essere più o meno importanti, in base a quella che è la percezione del giocatore o del supporto che utilizza, di sicuro le funzionalità saranno meglio rese indipendentemente dal dispositivo, facendo parte di quanto previsto dal gioco. Marvel’s Spider-Man 2 compie un salto in avanti enorme rispetto al primo della stessa saga e anche nei confronti dello spin-off Miles Morales, in virtù di numerose aggiunte che migliorano sicuramente l’esperienza di gioco e che aggiungono, allo stesso tempo, anche una varietà assolutamente richiesta da parte del giocatore. Benché la durata di uno Spider-Man sia relativamente breve sia per campagna che per completismo, vivere lo stesso tipo di gameplay anche per 20 o 30 ore potrebbe apparire scocciante: diversamente, con Marvel’s Spider-Man 2 si compiono dei passi in avanti per quanto riguarda le diverse caratteristiche del videogioco.

Le ali di ragnatela, ad esempio, sono un’aggiunta simpaticissima e intuitiva, che semplicemente premendo triangolo possono essere sfruttate e che permettono di muoversi riposando il proprio dito e sfruttando le correnti ascensionali. C’è un di più: per gli amanti del platino, c’è un trofeo che chiede di giungere dal distretto finanziario a quello di Astoria semplicemente usando le ali di ragnatela, dunque si potrà mettere alla prova anche la propria conoscenza strategica in merito. E ancora, tra le altre aggiunte ci sono le tecniche del simbionte migliorate per Miles, con l’aggiunta di nuove skills che possono essere utilizzate durante il gioco, o le tecniche con zampe di ragno per Peter, in modo che anche nel suo caso gli attacchi vengano potenziati. E che dire del cavo di ragnatela, ottenuto servendosi dei poteri di Kraven? Gadget, costumi, potenziamenti di abilità e tanto altro completano un gioco che, indipendentemente dal proprio essere fan del personaggio, risulterà una piccola grande perla.

Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento