Microsoft Wedge Mobile Keyboard, la recensione.

Microsoft Wedge Mobile Keyboard è il fiore all’occhiello delle tastiere proposte da Microsoft per chi cerca la massima mobilità, ma non si accontenta della tastiera virtuale del proprio tablet. Una tastiera dal design semplice ed elegante che nonostante le piccole dimensioni da l’idea di essere davvero un prodotto solido e ben costruito.

La dimensione dei tasti, nonostante Microsoft abbia fatto molta attenzione a ridurre al minimo la superficie della tastiera, è quella standard in modo da poter permettere all’utente, una scrittura il più agevole e comoda possibile. Per ridurre le dimensioni semplicemente i tasti sono stati avvicinati tra loro, quasi fino a farli toccare, fornendo alla tastiera un aspetto ancora più compatto. Gli angoli sono smussati e i tasti che si trovano ai margini seguono le linee del bordo in alluminio formando uno splendido effetto cornice. Sulla Microsoft Wedge Mobile Keyboard, non potevano mancare tutti i tasti di selezione rapida di Windows 8 e i tasti volume, play/pausa che possono essere utilizzati anche con un tablet Android. Insieme alla tastiera nella scatola, troveremo anche l’elegante custodia nera, che la protegge dai graffi e può trasformarsi in un supporto per il tablet che ci permetterà di lavorare con lo schermo inclinato nella posizione ottimale

La connettività essendo questa una tastierà pensata per chi è sempre in movimento, è Bluetooth, quindi se avete intenzione di utilizzarla sul computer di casa, assicuratevi prima di acquistarla, che il vostro PC supporti questa teconologia. Se invece volete utilizzarla con un tablet non dovreste avere nessun tipo di problema.

Ora però veniamo ai difetti. Durante l’utilizzo sul nostro Nexus 7 abbiamo notato dei rallentamenti significativi, la tastiera non risulta reattiva come su un PC, purtroppo questo non dipende dall’hardware Microsoft, ma dal software e dalle prestazione del dispositivo, ma diciamo che il Nexus 7 non è proprio un tablet dalle basse prestazioni e per questo ci aspettavamo qualcosa in più.
Non è presente il LED che ci avverte se è attivato o no il maiuscolo, pensate che sia una cosa da poco? Lavorateci per un po’ e ve ne accorgerete.
Ultima nota dolente il prezzo, ben 79€ assolutamente eccessivo per un prodotto che per quanto bello e comodo, di certo non è l’unica opzione disponibile sul mercato.

Ci sentiamo quindi di consigliare questa tastiera solo se utilizzate un iPad o un tablet con Windows RT o 8, la nostra esperienza con Android non è stata delle migliori, quindi se utilizzate il sistema operativo Google vi consigliamo qualcosa di un po’ più economico. Se però il design della Microsoft Wedge Mobile Keyboard vi ha stregato, bè non possiamo fare altro che confermarvi che è un ottimo prodotto.

Related Posts

About The Author

2 Comments

  1. Avatar
    Luke
    8 Gennaio 2014
  2. Avatar
    Antonio
    13 Marzo 2016

Aggiungi Commento