Moto 360 disponibile: Caratteristiche e Prezzo

Finalmente, dopo mesi di attesa, lo smartwatch tondo di Motorola è arrivato sul mercato! Pensate che era stato annunciato a marzo 2014 in concomitanza con la presentazione di Android Wear. Sarà proprio questo il sistema operativo che monterà il Moto 360, la nuova grafica si sposa perfettamente con il design tondo dello smartwatch. Questa sua forma è stata uno delle motivazioni principali dell’alto hype generato dopo l’annuncio, oltre lo stretto contatto tra Google e Motorola, che è ancora controllata dal colosso americano prima dell’acquisizione totale da parte di Lenovo. Google, infatti, ha potuto esercitare molto controllo sulla creazione dell’orologio che potrebbe essere visto come un vero e proprio Nexus fra i dispositivi wearables.

Andiamo a vedere da vicino le caratteristiche tecniche:

  • Schermo: 1,56″ 320×290 pixel, 205ppi
  • CPU: TI OMAP
  • RAM: 512 MB
  • Memoria interna: 4 GB
  • OS: Android Wear
  • Vetro: Gorilla Glass 3
  • Certificazione: IP67 (waterproof)
  • Dimensioni: 46 mm (diametro), 11,5 mm (spessore)
  • Peso: 49g (con cinturino in pelle)
  • Batteria: 320 mAh

La batteria di soli 320 mAh dovrebbe garantire la durata di una giornata (troppo poco secondo noi per un “orologio”), ma i primi hands-on hanno dimostrato che il Moto 360 fatica addirittura ad arrivare a 10 ore di uso continuativo. La batteria è uno degli elementi più importanti in questi dispositivi e non si può trascurare in questo modo. Basti pensare che ogni sera già ricarichiamo il nostro smartphone (quando ci arriva), ora immaginate di dover ricaricare anche l’orologio: che noia! Per fortuna inclusa nella confezione c’è un’elegante base per la ricarica ad induzione, almeno noi poveri utenti non saremo costretti a collegare il cavo USB.

moto 360 ricarica ad induzione

Il Moto 360 strizza un occhio anche a chi desidera tenersi in forma e monitorare la propria attività. Al suo interno è presente un podometro per contare i passi e nel posteriore della cassa c’è il sensore dei battiti cardiaci. Un’app dedicata ci dirà quanta attività dobbiamo svolgere tutti i giorni per rimanere in forma.
Lo smartwatch sarà venduto sia con cinturino in pelle che con cinturino metallico. Il prezzo dei singoli cinturini è di 29,99$ per quello in pelle e di 79,99$ per quello in metallo. Attualmente il Moto 360 è in vendita al prezzo di 249,99$ con il cinturino in pelle proposto in due colorazioni: nero o grigio. Il dispositivo sarà venduto tramite lo store ufficiale di Motorola e nel Play Store. Attualmente è disponibile solo negli Stati Uniti, ma si parla di prime spedizioni verso la Gran Bretagna. Scopriremo presto se anche il Play Store italiano disporrà di questo gioiellino tecnologico.

Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento