Come ho scoperto Netflix Italia grazie al Coronavirus

Il lockdown causato dalla pandemia del Coronavirus ha costretto gran parte della popolazione mondiale a stare chiusa in casa. Per quel che mi riguarda, a causa delle restrizioni imposte, sono agli “arresti domiciliari” dai primi di Marzo 2020.

Questa scelta forza ha cambiato profondamente le mie abitudini, il mio modo di lavorare (smart working) ed il mio modo di guardare la TV. Si, hai capito bene. Da quando ho scoperto Netflix Italia ho cambiato il modo di guardare la TV, e non solo.

Cos’è Netflix

Avevo sentito parlare varie volte di Netflix, sui media e da amici che già utilizzavano questa piattaforma di streaming per guardare film e serie TV on demand. Per una mia personale forma di pigirizia non ho mai approfondito la questione. Il lockdown, se da un lato mi ha costretto a vivere in 50 metri quadrati per 24 ore al giorno, dall’altro mi ha permesso di scoprire Netflix.

Netflixè una piattaforma di streaming TV on demand a pagamento, che offre legalmente la visione di contenuti multimediali (film, documentari, serie TV etc) anche in lingua Italiana.

Perchè utilizzare Netflix

A differenza della TV via cavo con una programmazione predefinita e suddivisa in fasce orarie, Netflix offre contenuti usufruibili dall’utente in qualunque momento della giornata.

Prima, se volevo guardare un film o la mia serie TV preferita dovevo accendere la TV in un giorno specifico, sintonizzarmi in quel canale ad un determinato orario.

Oggi, grazie a Netflix posso guardare i miei programmi preferiti quando voglio, senza vincoli di orario, posso guardare di seguito due o più episodi della mia serie TV preferita, non devo aspettare la prossima settimana per vedere il prossimo episodio.

Un altro importante punto a favore delle piattaforme di streaming è rappresentato dal fatto che i contenuti possono essere visti anche da PC, tablet e smartphone.

Netflixoffre una programmazione completa e costantemente aggiornata, per tutti i gusti e per tutte le fasce d’età: dai programmi per bambini alle migliori serie TV, dai film d’avventura a splendidi documentari.

La visione dei contenuti senza interruzioni pubblicitarie rappresenta la ciliegina sulla torta.

Netflix: join the revolution

Insomma, una vera e propria rivoluzione, che ha cambiato le abitudini di milioni di persone in tutto il mondo, come confermato da vari studi eseguiti su scala mondiale.

Nel corso degli ultimi due anni, il numero di utenti che utilizzano Netflix e le altre piattaforme di streaming TV (Prime Video di Amazon, Hulu, Disney + etc) hanno superato nettamente quelli che continuano ad utilizzare I servizi satellitari offerti dalla “tradizionale” TV via cavo.

Quindi non esitare, join the revolution e sottoscrivi un abbonamento a Netflix.

Tags:

Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento