Nexi Business: l’innovazione per il tuo business

Normalmente chi decide di aprire un’attività commerciale com un negozio o anche un e-commerce, si rivolge alla propria banca per il POS e il gateway di pagamento, oppure sceglie le soluzioni più famose nel mercato. Eppure la tencologia avanza e anche questo settore porta particolari innovazioni volte a semplificare il lavoro dei negozianti.

In questo articolo ti introdurrò Nexi Business. Ma andiamo per gradi parlando di Nexi:

Nexi è il nuovo metodo di pagamento digitale nato dall’esperienza di CartaSi e ICBPI. Nexi Business è il servizio dedicato agli Esercenti, quindi il servizio dedicato a tutti i negozianti che desiderano accettare pagamenti con carte di credito tramite POS o via e-commerce.

Nello specifico si tratta di un sistema molto più semplice e intuitivo basato su un app, Nexi Business per l’appunto, che funziona da vero e proprio centro di controllo e che può tranquillamente sostituire l’uso dei classici portali Esercenti online.

Come fuzniona Nexi Business per i negozianti

In pratica tramite Nexi Business potrai tenere sottocontrollo i dati principali sulle transazioni semplicemente dal tuo smartphone. Nello specifico:

  • Panoramica delle principali statistiche: anche per singoli punti vendita, con grafico e differenza rispetto l’anno precedente;
  • Monitoraggio delle singole transazioni: una lista con il numero e il valore di ogni transazione;
  • Gestione degli storni: puoi stornare una singola transazione con pochi tap e in tutta sicurezza, ti basterà selezionare la transazione desiderata e scrollare in fondo fino al pulsante “Storna” e poi confermare;
  • Confronto con altri esercenti: puoi capire come sta andando la tua attività comparando le tue statistiche con quelle di altri esercenti del tuo settore merceologico, in un periodo specifico: numero di transazione, nazione di provenienza delle carte, spesa media, spesa totale e così via;
  • Puoi accedere ai tuoi documenti contabili: le fatture e gli estratti conto in un’unica schermata.

Insomma avrai capito che si tratta di uno strumento semplicissimo dove poter gestire tutta la parte dei pagamenti con carta della tua attività, anche se hai più punti vendita o canali e-commerce.

L’app Nexi Business è disponibile sia per Android che per iOS, ovviamente dovrai aver scelto Nexi come provider per i tuoi pagamenti, altrimenti puoi richiedere l’adesione tramite un form web.



Tags: , ,

Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento