La tecnologia è il leitmotiv del nostro blog e, quando è declinata nelle cose che usiamo tutti i giorni, è ancora più intrigante ed interessante. Oggi vorremmo parlarti della nuova Nissan Micra.
I primi ordini sono partiti da un paio di mesi, ma la nuova Nissan Micra sta arrivando proprio in questi giorni. Se sei di Milano ti segnalo che potrai provarla sabato 25 e domenica 26 alla concessionaria Renord presso lo showromm di via Clerici 6/12 a Sesto San Giovanni.
Un design elegante e funzionale
Rispetto la precedente versione, la Nuova Micra cambia tutto! Le nuove dimensioni la rendono più elegante, più slanciata, più divertente da guidare:
- Lunghezza: 3,995 cm (+17cm rispetto al passato);
- Larghezza: 1,743 cm (+8cm rispetto al passato);
- Altezza: 1,452 cm (-6cm rispetto al passato).
Davanti c’è la caratteristica griglia V-motion da cui si estendono linee fino al posteriore della vettura. Inoltre il tetto continua in uno spoiler per renderla più aerodinamica e sportiva alla vista.
Inoltre lo spazio dell’abitacolo è ai vertici nella categoria, la Nuova Micra infatti ha ancora più spazio al suo interno. Inoltre il guidatore avrà una posizione di guida più bassa che trasmette una sensazione extra di sicurezza e più spazio per i più alti.
Gli interni inoltre sono stati realizzati con materiali di qualità superiori, comandi al volante e isolamento acustico eccezionale.
Personalizzazione al top per rendere la tua Micra unica!
La nuova Micra potrà essere personalizzata all’estremo. A partire dalle nuove 10 colorazioni della carrozzeria sofisticati e unici e dai 3 pack di interni disponibili, si possono generare fino a 100 versioni differenti!
Infotainment e sistema audio Bose
Il sistema di Infotainment di nuova generazione, con possibilità di collegare il proprio smartphone, è accompagnato da un sistema di altoparlanti superiori. Io amo ascoltare la musica e solitamente in macchina, durante i miei spostamenti, adoro ascoltare qualche album o playlist. La Nuova Micra offre un sistema con 6 altoparlanti Bose Personal®: il sistema innovativo prevede due altoparlanti nel poggiatesta dei sedili che, in combinazione con la tecnologia virtuale Bose Personal Space™ permette di vivere un’esperienza unica di totale immersione nel suono. Inoltre ci sono 2 altoparlanti Bose Super65 con ampi bassi e i due tweeters nei montanti anteriori.
Tecnologie di guida e di sicurezza all’avanguardia
Abbiamo parlato di design, di interni e di infotainment. Ora diamo uno sguardo alle tecnologie utilizzate sia per una guida più piacevole che più sicura.
La nuova Nissan Micra prevede due sistemi utilizzati solo su Nissan Qashqai e X-Trail:
- Active Ride Control: con un migliore comfort di marcia
- Active Trace Control: per ridurre il sottosterzo e migliorare la manovrabilità
Inoltre a livello di sicurezza troviamo:
- Around View Monitor: monitor per vedere intorno a 360 gradi
- Blind Spot Warning: per la copertura degli angoli ciechi
- Lane Departure Warning & Prevention: avviso di cambio corsia involontario
- Intelligent Forward Emergency Break: frenata d’emergenza con riconoscimento pedoni
- Traffic Sign Recognition: riconoscimento della segnaletica stradale
- High Beam Assist: fari abbaglianti automatici
Tutti questi elementi formano la guida autonoma Intelligent Mobility Nissan
Prova su strada da Renord
Insomma avrai capito che la Nuova Nissan Micra è un vero concentrato di Design, Tecnologia e Sicurezza. Tutto è stato studiato per aumentare il comfort di guida e, vista la sua categoria, questo la rende veramente unica.
Ti consiglio di provarla nel test drive di sabato 24 e domenica 25 dalla concessionaria Renord presso lo showromm di via Clerici 6/12 a Sesto San Giovanni.