Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/resetweb/public_html/wordpress/wp-content/themes/mts_newsonline/options/php-po/php-po.php on line 187
Soluzione problema Live Lock Screen BETA - Resetweb Soluzione problema Live Lock Screen BETA - Resetweb

Soluzione problema Live Lock Screen BETA

Vi abbiamo già parlato della nuova Lock Screen in via di sperimentazione da parte di mamma Microsoft. Live Lock Screen BETA vi offre diversi tipi di schermate dinamiche molto accattivanti, con possibilità di personalizzarle, come al solito, con qualunque foto vogliate. E’ passato, ormai, un po’ di tempo dal suo rilascio ed è quindi giunto il momento di tirare le somme.

lls2

Ok, le nuove schermate hanno il loro fascino e, nonostante possano sembrare pochine (solo sei), sono un’interessante alternativa alle immagini statiche o a quelle personalizzate dalle apps come Facebook, Reddit, Meteo ed altri ancora.
Tuttavia, la magagna è dietro l’angolo. Infatti, attivando lo schermo, la lock screen impiega un po’ di tempo a settarsi, rallentando l’usualmente istantaneo sblocco del telefono. E’ un ritardo minimo, che nei video di recensione presenti su Youtube è impossibile notare, ma che nell’uso quotidiano può risultare frustrante.
Inoltre, può capitare che, dopo averla disinstallata, la lock screen standard subisca dei rallentamenti inaccettabili. E’ capitato anche a me, dopo una seconda disinstallazione dell’app, che ad ogni riattivazione dello schermo dovessi attendere qualche secondo di caricamento (pagina nera con la scritta “Sto caricando”) prima di poter sbloccare il mio Lumia 925. Per risolvere questo problema, pare si debba installare nuovamente la Live Lock Screen BETA per poi disinstallarla nuovamente.
Ovviamente, stiamo parlando di una versione BETA e ci aspettiamo molti miglioramenti delle prestazioni ma, per il momento, questa lock screen non fa per me. Speriamo fortemente che non diventi come l’app Cartelle che, data la sua lentezza eccessiva, è un’elegante quanto inefficiente soluzione.

Tags: ,

Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento