PushBullet: notifiche da smartphone a PC

Ho da poco scoperto un’app interessantissima, il suo nome è PushBullet e permette di integrare le notifiche dello smartphone su PC, più precisamente su browser web. Il punto forte di PushBullet è che basta avere i dispositivi connessi in rete e, grazie all’account Google, sarà possibile farli interagire. Parlare solo di notifiche è però riduttivo. PushBullet consente infatti di condividere istantaneamente link, foto, file, porzioni di testo e inviare e ricevere SMS.

I 3 vantaggi di PushBullet

La descrizione dell’app sul Play Store indica i principali vantaggi dell’app:

  • Inviando un file con Pushbullet, viene automaticamente scaricato e vi aspetta sotto forma di notifica. Toccando la notifica, il file si apre immediatamente, così non dovrete mai più andare a cercare il file nella vostra e-mail o nelle cartelle Dropbox.
  • Con Pushbullet, si possono anche inviare link direttamente al telefono. Basta toccare la notifica per andare al link e visualizzarlo direttamente sul dispositivo.
  • Invece di dover cercare un indirizzo nuovamente sul vostro telefono dopo averlo trovato sul computer, si può inviare direttamente sul cellulare. Si aprirà direttamente in Google Maps dalla notifica, rendendo la navigazione un gioco da ragazzi.
    pushbullet chrome

Inviare e rispondere a SMS dal pc

Una funzionalità molto comoda è la possibilità di leggere e inviare SMS direttamente dal PC. La nuova versione di Chrome, infatti, rimane sempre in background anche con tutte le finestre chiuse. Questo permette al browser di rimanere attivo per far visualizzare le notifiche in Windows. Pushbullet, sfruttando questa funzionalità di Chrome, può far ricevere e notificare istantaneamente tutti gli SMS che ci arriveranno. Questa è probabilmente una delle funzionalità più comode; altre app, come Air Droid, permettono di inviare e ricevere SMS dal computer, ma PushBullet, anche grazie alle altre funzioni, risulta sicuramente più immediata e facile da usare, specialmente se associato a Chrome!
Vi lasciamo con un piccolo video introduttivo che vi potrà far capire le potenzialità di PushBullet!

Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento