Raffrescatore d’aria Artic Air Cube, recensioni, opinioni, funzionamento

Questa estate è partita in modo assolutamente rovente. Non è raro vedere case con tapparelle abbassate tutto il giorno, condizionatori accesi per ore e ore e, per chi non ce li ha, ventilatori impostati a massima velocità per non svenire per l’afa e il caldo.

In questo articolo vogliamo parlarti dei rinfrescatori d’aria, che sono un prodotto a metà fra il ventilatore e il condizionatore.

Anche chiamati raffrescatori, questi prodotti permettono di combattere il caldo grazie ad un sistema di raffrescamento dell’aria, differente dal ventilatore che utilizza una ventola e “muove” l’aria.

Allo stesso modo i raffrescatori sono differenti dai condizionatori portatili, in quanto non climatizzano l’aria, ma la raffrescano.

Nel prossimo capitolo vedremo insieme come funzionano i raffrescatori d’aria, quali caratteristiche hanno e qual è il miglior raffrescatore da scegliere per questa estate 2019 (noi suggeriamo Artic Cube)

Quindi, se ti stai domandando “raffrescatore evaportivo, come funziona?” continua a leggere. Inoltre troverai una gradita sorpresa infondo all’articolo!

raffrescatore evaporativo

Raffrescatore ad acqua, come funziona e raffresca davvero?

Ok cominciamo con il dire questo strumento è anche conosciuto come raffrescatore ad acqua. Ovvero al suo interno va inserita dell’acqua che poi viene convogliata in dei filtri raffreddati che polverizzano l’acqua (la fanno evaporare), ed emettono aria fresca (acqua vaporizzata).

Il funzionamento di un raffrescatore ad acqua è semplice quindi, in pochissimi minuti riesce a generare aria rinfrescata e permette di combattere il caldo afoso di questa estate.

Un raffrescatore evaporativo funziona a batterie e di solito è di piccolissime dimensioni, permettendo quindi ad una persona di usarlo in punti diversi dell’abitazione. Spesso è consigliato usare due raffrescatori d’aria mini insieme, posizionandoli in due angoli della stanza così da poterla rinfrescare più uniformemente.

Un raffrescatore d’aria di questo tipo è economico, tecnologico, ecologico e sicuro. Permette di esser ricaricato in poche ore e quindi consuma poca energia elettrica. Inoltre il suo “carburante” è l’acqua, e possiamo tranquillamente usare quella del rubinetto, oppure quella distillata per preservarne le parti interne dall’ossidazione.

Spero di aver chiarito come funziona un raffrescatore evaporativo e quali sono le differenza dai ventilatori e i climatizzatori.

Ovviamente un raffrescatore ad acqua ha dei costi molto più bassi di un climatizzatore portatile, ma leggermente superiori ad un ventilatore di base.

Raffrescatore evaporativo per casa, va bene in qualsiasi stanza?

Un raffrescatore evaporativo domestico è ideale per rinfrescare le roventi temperature di questa estate.

raffrescatore evaporativo domestico

A seconda della dimensione della stanza, un raffrescatore evaportivo per la casa può essere affiancato da un altro uguale. Di solito in grosse camere da letto o in grossi soggiorni è consigliabile usarne due. Mentre in piccoli studi e camerette, può esserne usato uno solo.

Una funzionalità interessante dei raffrescatori evaporativi è quella di avere soffici luci notturne che sono piacevoli e illuminano quel minimo per non cadere! In estate infatti tendiamo a svegliarci di più per le calde temperature, magari per bere dell’acqua fresca o per andare in bagno. La presenza di un raffrescatore evaporativo domestico vicino al letto ci permette di avere una tenue luce che non da per ninete fastidio e ci accompagna la notte.

Il consiglio è quello di accendere il raffrescatore d’aria una mezz’oretta prima di andare a letto e posizionarlo proprio vicino dove dormirai.

Per il resto un raffrescatore d’aria è perfetto in casa per accompagnarti nelle faccende domestiche.

Raffrescatore evaporativo opinioni

Passiamo alle opinioni dei clienti. Si trovano diverse recensioni di Artic Air Cube o raffrescatori d’aria simili online.

In linea di massima tutti confermano che il raffrescatore d’aria Artic Air fa il suo lavoro di rinfrescare l’aria. Molti utenti sono convinti di comprare dei climatizzatori poratitoli, ovvero oggetti che costano centinaia di euro, mentre acquistano un raffrescatore ad acqua per 50€ o 70€ e poi sono scontente.

È assolutamente normale ottenere un effetto differente, ma vi assicuriamo che un raffrescatore evaporativo può davvero donare un po’ di sollievo e rinfrescare la calda e afosa aria di questa estate.

artic air recensione

Ovviamente non raffresca come un condizionatore, ma se si ha l’accortezza di mettere all’interno acqua fredda emana aria fresca, in un ambiente di circa 20 mq. con due prodotti direi si può raggiungere una temperatura ottimale. Messo al massimo ha una durata di circa 4 ore. Nell’insieme direi che svolge il suo lavoro più che dignitosamente.

air cube recensione

Imballaggio perfetto, nella confezione si trova il libricino delle istruzioni in italiano. Molto semplice da usare… Provato subito e devo dire che è davvero una sopresa perchè questo raffrescatore ad acqua produce aria fresca, molto meglio di quella geleta di un normale condizionatore (e più economico in tutti i sensi). Da provare assolutamente!

raffrescatore evaporativo opinioni

Mi sta aiutando molto a sopravvivere a questa estate così calda. Ed è molto piccolo e squisito. L’importante è non confonderlo con un condizionatore, non può rinfrescare una stanza, neanche una piccola ma usato di fronte a voi lascia una sensazione di fresco magnifico. Io riempio di cubetti di ghiaccio la vaschetta e aggiungo un po’ d’acqua, lo alimento con un power bank e prima di dover mettere altro ghiaccio ed acqua. Conviene poggiarlo su un vassoietto di plastica perché la condensa crea gocce d’acqua sul lato esterno che potrebbero rovinare il tavolo su cui lo appoggiate .Lo consiglio vivamente ma va trattato con cura, eliminata l’acqua rimasta quando non lo usate e lasciato il filtro.

raffrescatore d'aria

Air Cube raffrescatore evaporativo visto su Media Shopping

Adesso che hai capito di cosa stiamo parlando quando ti dico raffrescatore evaporativo, voglio parlarti di Artic Air Cube, un raffrescatore evaporativo portatile che ti permetterà di rinfrescare la calda aria della tua casa o del tuo ufficio.

Artic Cube rinfresca in modo semplice ed ecologico, senza consumare tutta l’energia che consuma un condizionatore elettrico.

Grazie alla sua innovativa tecnologia di raffreddamento ad acqua Artic Cube è in grado di raffreddare l’aria in pochi minuti. Inoltre dura a lungo: infatti i produttori di Artic Air Cube promettono una durata della batteria di quasi 8 ore.

Importante: Artic Cube non usa né gas né refrigeranti chimici.

Ecco tutte le caratteristiche:

  • Silenzioso: il raffrescatore d’aria Artic Air Cube è molto silenzioso e ideale per accompagnare una notte di fresco sonno;
  • Facile da usare: riempi il serbatoio d’acqua e accendi il raffrescatore;
  • Funziona con tecnologia ad acqua: l’aria calda entra nell’unità e vienie spinta su un filtro bagnato che poi renderà l’aria fresca;
  • Mini e portatile: è un cubo dai lati di circa 17cm, molto leggero e portatile, grazie alla sua batteria che dura fino a 8 ore è possibile portarlo con noi in casa.

Se sei interessato, puoi acquistare Artic Cube dal form qui sotto.

Attenzione: Resetweb non vende nulla, il form è collegato direttamente con il sito del venditore, noi non riceviamo i tuoi soldi, ne tantomeno spediamo il prodotto. Si occuperà di tutto il produttore di Artic Cube.

Altrimenti puoi visitare il sito ufficiale per leggere più informazioni e testimonianze di Artic Cube.

 

Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento